CELEBRITA’ CHE ISPIRANO COLORE

Le celebrità quali Muse ispiratrici di stile e moda: sanno portare ogni tipo di colore, anche il più impensato, hanno un atteggiamento e un fare che emana puro innato stile, possono permettersi anche i peggiori degli abbinamenti, rendendoli di interesse, sanno fasciarsi in vestiti che neanche con un pistola puntata alla tempia avresti il coraggio di comprarti,…ma visti su di loro…caspita, che resa!!

La mie prime celebrità sono Inglesi, terra dove si azzarda senza timore, dove non vi è regola sui colori, dove non sembra esserci un legame fra stagioni e abbigliamento, è tutto così possibile da apparire come una moda universale, così globale da non riuscire a spiegarla, non a caso…da così tanta possibilità, per deviazione, ha ripreso piede fra i giovani la moda hippy,…menomale che ci sono Kate Middleton, Victoria Beckham, Amal Alamuddin (non che le voglia paragonare ovvio..).

Cosa aspettiamo a portare subito un pò di UK nei nostri armadi, per la moda italiana si riuscirà a fare la differenza senza che ci si perda; di Kate magari lasceremo perdere i suoi cappelli (non avendo occassioni per metterseli) e ricorderemo l’importanza della décolleté, di Victoria dimenticheremo se vi và solo il pantalone extra-largo, di Amal andrà semplicemente bene tutto…

Lilla, rosso, giallo, rosa, blu elettrico e tinte fluo, ecco la moda, ma più di ogni altra cosa ecco un modo di rallegrarci! Niente che il cielo non ci avesse già detto! In foto uno scorcio di Genova, che in termini di tinte fluo, detta moda (magari!), vista da carignano…

genova arcobaleno

La seconda ispirazione è Francese: Charlotte Casiraghi, che dire… lei sola è in grado di risollevare tutto quello che si può pensare della classe dello stile e della moda in Francia. Penso prediliga il nero, seppure anche lei non si faccia mancare proprio nessun colore; anche attraverso di lei, abbiamo sempre maggiore prova, di quanto sia importante il colore per creare stile ed esprimerci diversamente da come siamo abiuate…

La terza ispirazione è Italiana: Monica Bellucci,.. già… non potevo non citarla è tipo un “must have” delle classifiche, ma ci sono altri nomi:  ad esempio Melissa Satta, che sa fare tendenza fra le giovani…, ed Elisabetta Canalis che ci fece fare una bellissima figura quando fu compagna di George Clooney. Le donne italiane come quelle austriache godono di stile innato, si notano anche se non sono note. Sono di parte 😉  – sinceramente al momento non mi viene in mente nessuna italiana che detenga una leadership tale da essere una icona internazionale per la moda italiana.

In foto una bella vetrina colorata nonostante l’inverno alle porte (pinko):

negozio pinko

Obiettivo colore dunque, ancora una volta (come fanno le celebrità),… non andremo vestite di rosso dalla testa ai piedi, ma possiamo fare di meglio che andare solo vestite di nero! Possiamo inziare dagli accessori a colorarci, ad esempio a partire dalle borse…la vetrina di pinko ad esempio, già anticipa la tendenza a spettacolarizzare le borse, di cui parleremo nell’articolo dedicato alle borse, oppure potremo sbizzarrirci con gli anelli, potremo ritornare al jeans, comprare un leggings colorato, e perchè no investire in splendide opere d’arte da mettere al collo, con dei foulard spettacolari.

E non fate come me che acquisito un colore per l’abbigliamento non reggo al desiderio di comprare la borsa uguale (quando la tinta di due acquisti spagliati è pressochè identica il fatto diventa stupendo e tragicomico allo stesso tempo – in foto un esempio di una coincidenza non cercata!). Ritengo che fare  entrare un colore nel nostro guardaroba possa essere dispendioso nonchè traumatico per le abitudinarie, quindi meglio testarlo prima, con acquisti validi ma economici…permettendo al nuovo colore di entrare nei nostri armadi a punta di piedi…e poi di sbaragliare!! Per l’autunno inverno anche i campi in pelo ci saranno di grande aiuto!

La moda è italiana, e siamo noi a doverla fare per strada! La moda 2017 2018 ci pone davanti a grandi cambiamenti, conferme e grandi sterzate, sarebbe da farsi il guardaroba nuovo, ma in realtà girando gli articoli di questo blog scoprirete che bastano pochi accorgimenti ed acquisti per divertirsi!

Dicono che siamo il colore che vestiamo! Allora cambiamo spesso così nessuno sarà in grado di capirci!

Vi va di parlare di abbigliamento? O partiamo dalla scarpe?

Lo sapevate degli sconti riservati modagenovaroma nelle boutique genovesi?

                                                                                                                            Autunno 2017 Sara

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici