UN GIORNO ROSSO E NERO

Stile abbinamenti e colori, oggi parliamo del rosso quando si sposa col nero; camminavo nel cuore di Londra in pieno giorno lavorativo, alla ricerca di idee e spunti, fra la gente, guardavo tutte le donne e tutte le giovani cercando dettagli; a fine giornata quasi esausta, i miei occhi non avevano incrociato ancora niente su cui valesse la pena soffermarsi: “cosa succede !pensavo! perchè adesso anche qua le donne, le imprenditrici si vestono solo di nero, e le giovani solo con jeans e stan smith?”. Da Harrods ero riuscita a rifarmi veloce gli occhi, tanti brand italiani e tante anticipazioni a prezzi più alti che da noi (d’altronde sappiamo che la sterlina non è d’aiuto), feci un acquisto veloce (una flat stringata di carvela satinata metallica) e mi defilai fra le donne con il burka che si misuravano in pieno inverno i sandali gioiello di chanel, gucci, prada ecc., (andavano per la maggiore nei reparti scarpe, nonostante la stagione).

Finalmente accadde qualcosa, attraversò la strada una donna sulla quarantina o poco più e si distinse a questo punto fra migliaia, la guardammo tutti – niente di più semplice, aveva abbinato sapientemente il rosso con il nero con scelte di qualità e seppure peccasse di eccesso di abbinamento, era perfetta. Ballerine rosse, pantalone nero, maglietta nera, giacca nera tailleur, foulard rosso scuro, occhiali da vista con montatura e profilo rosso scuro, borsa nera con moderati richiami rossi

Vediamo come si fa a rendere il rosso e nero un sodalizio di classe e chi ci aiuta in questo splendido compito, partendo dalle scarpe!

sicuramente louboutin con le pigalle in pelle nera e la onnipresenza delle suole rosse, ci può risolvere tutto con un solo colpo, ma anche ferregamo propone una décolleté di tutto rispetto, e se non vogliamo i tacchi, chanel con le ballerine e philippe model con le slip on ci vengono in soccorso.

Per l’abbigliamento nero credo non servano indicazioni, ma per arricchirlo sotto la giacca da tailleur nera ad esempio, potremmo mettere o un prezioso, un dettaglio, come ho fatto io con una collana, oppure un foulard (fra cui una proposta valentino):

Per l’occhiale da vista con montatura e profili rosso scurso, niente da dirvi, in quanto è sicuramente un must have se portate gli occhiali – ma ora veniamo alle borse: certo potrei mettere una borsa interamente rossa, come quella proposta da louis vuitton e patrizia pepe:

ma se volessi rimanere più sul nero, vuitton, chanel e dior, mi sarebbero ancora di ottimo aiuto:

Creare un outfit rosso e nero per questa stagione autunno inverno, richiede quindi veramente poco sforzo e risulta anche semplice, con 3 acquisti nuovi e mirati, possiamo creare un nuovo stile per una nuova splendida giornata di moda tutta nostra!

Abbiamo già molte belle borse nere a cui basterebbe un dettaglio rosso per soddisfarci? Si può provare ad applicare al manico un bel ciondolo tipo portachiavi con dettagli rossi (anche preziosi) o di pelo (entrambi facilissimi da trovare), oppure legare al manico un foulard rosso in seta/raso (dimensione fazzoletto):

La moda 2017 2018 vede la rimonta degli charms, quindi, aprite i vostri cassetti e tirate fuori il dimenticato degli anni precedenti e cominciate a dire in giro fra le amiche che li vorreste come regalo! Facili da reperire e in genere non costosi!

Se per l’abbigliamento predominasse il nero, con un cappotto rosso, si potrebbe anche immaginare che bastino (si fa per dire) le pigalle di louboutin. In foto, cappotto rosso di marella, un capo che non può mancare nei nostri armadi:

cappotto rosso marella

Mentre parliamo di rosso e nero, le vetrine in città hanno cominciato a proporlo come abbinamento ideale, …questo ci renderà tutto più facile!

Voglia di idee che non complicano la vita? Ve ne daremo molte, dalle semplici alle complesse, scegli l’esperienza di shopping che preferisci, navigando attraverso l’articolo di tuo interesse per categoria

Autunno 2017

Sara

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici