NUOVA MODA VIRALE: WAIST BAG

Modagenovaroma ne aveva già parlato ad ottobre, rendendoci conto che nelle nuove collezioni primavera estate 2018 tutti i grandi brand avevano proposto la waist bag nelle passerelle; tendenza già ampiamente raccolta dai vip negli U.S. Potrebbe non interessarci se non fosse che l’idea è effettivamente geniale, sta prendendo realmente piede e forme interessanti!

Le Waist Bag

Dentro i negozi abbiamo già stanato le prime waist bag, ancora proposte timidamente, (perchè il genovese ha bisogno di abituarsi piano piano seppure si tratti di un accessorio che esiste da sempre e a roma le novità non sembrano arrivare alla velocità della luce come si penserebbe) max & co in via xx settembre ad esempio ha fatto una sua prima mossa con un ibrido fra marsupio da mettere a tracolla sotto braccio e zaino:

marsupio

Ma vediamo che cosa si intende oggi per waist bag: precisamente è l’evoluzione di un marsupio con due modi differenti di portarlo. L’innovazione sta nel saperci giocare.

I modi di indossare le waist bag

Un modo è quello noto a tutti da sempre, in particolar modo agli sportivi, ovvero il marsupio a livello della vita (infatti waist vuol dire giro vita). Soluzione anche preferibile per la stagione autunno inverno. Cosa cambia? Cambia la varietà e la versatilità. Non più proposto solo in tela, tessuti tecnici ecc. il marsupio diventa un accessorio fashion per tutte le occasioni. Partendo dall’aspetto vero e proprio della borsetta o della pochette (da mettere in vita) sino all’aspetto originario del marsupio:

Dando uno sguardo a come si sta muovendo la waist bag per l’Italia, in città come Padova, il brand di lusso di prada “miu miu”, nel suo spettacolare negozio monomarca ha deciso di dedicare una ventrina intera a questi splendidi accessori glamour… che già ci stanno facendo venire le voglie…

marsupi miu miu 2018

Ma viste queste forme, ci cominciamo anche a chiedere in che altro modo si metterebbero! Precisamente come una borsetta a tracolla, ma stretta, fermandosi o all’altezza del cuore (o poco sotto), o sotto braccio. Fondamentalmete il modo in cui il viaggiatore medio da sempre indossava i suoi marsupi dalle mille cerniere. Soluzione molto simpatica per la stagione primavera estate, considerata l’assenza di ingombri quali giacconi, cappotti, piumini.

marsupio balenciaga
marsupio balenciaga

Chanel chiaramente, prosegue indisturbato con il trapuntato, proiettando la tipologia di borsetta chanel nota a tutti, in marsupio (soluzione che farà gola a tutte dal momento che la borsetta chanel è un must-forever):

marsupio chanel

Qualche brand come già riferito prima, opta anche per soluzioni che ricordino il marsupio la borsetta e lo zaino contemporaneamente sperando di raccogliere maggiori consensi. Effettivamente anche lo zaino sta godendo di un effetto “ritorno” e se ne trovano già di splendidi tipi in giro (di pitone ad esempio – come quelli proposti dal concept store di albaro a genova o in pelle con le borchie ecc.); ma forse, nonostante le vips sfoggino zaini dalla mattina alla sera, la versatilità del marsupio nelle sue due nuove evoluzioni ci intrigano maggiormente.

zaino marc jacobs
zaino marc jacobs

Riflessioni

Mentre ne stiamo parlando, magari senza averci fatto caso, ogni negozio, chi più e chi meno sta già ampiamente proponendo le waist bags,..anche a Genova. Sicuramente un accessorio come il marsupio può ritenersi intramontabile, nonché decisamente comodo, quindi non c’è motivo di frenarsi all’acquisto.

Per rodare la nostra voglia di marsupio, si potrebbe iniziare con un prodotto in buona pelle e con un design accattivante; se diventerà un accessorio congeniale si potrà poi passare all’acquisto griffato,… per chi ama il dettaglio consistente! I negozi di Andrea Morando sembrano subito aver raccolto questa tendenza, con le loro colorate proposte:

waist bag

Neanche le amanti delle grandi borse e delle shopper si sottrarranno ad un acquisto!

Seguiteci su facebook, instagram e youtube – cerca Modagenovaroma – diventare followers è puro vantaggio!

Autunno 2017

Sara

 

 

 

 

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici