LOOK FESTE E CAPODANNO

Ci siamo… sta iniziando l’attesa -e temuta- serie di pranzi, cene, cenoni e cocktail di auguri che caratterizza il periodo tra Natale e Capodanno.

Dress Code

Il dress code del periodo prevede tanto rosso scuro, oro, e pailletes e il rischio è che tali elementi vadano a discapito della vera eleganza…. ma nei negozi e anche on line per fortuna si trovano molte soluzioni per affrontare questo periodo con il giusto glamour.

Proviamo a vederne alcune:

partiamo dall’abito per la serata di capodanno, una buona soluzione può essere questa, dove la parte superiore dà un giusto effetto luce (sempre confermata la presenza del lamè in questa moda autunno inverno) e la gonna porta la nota di colore…

vestito

Vediamo subito che la novità di quest’anno è la sostituzione del classico ‘rosso natalizio’ con altre tonalità, dal vinaccia a una specie di fucsia… tenetelo presente se avete già dei capi con questi colori!

E per un pranzo/cena natalizia, in famiglia o con amici? Potremmo puntare su un bel top in paillettes e lurex con ruches alle maniche (molte cose simili si possono trovare da motivi):

 

blusa

Abbinato a un bel paio di fuseaux o pantaloni skinny, può essere la soluzione per quelle occasioni dove dove vogliamo mostrare un certo stile ma non possiamo del tutto trascurare la comodità nei movimenti.

E sopra un bel vestito, con dettagli in lurex o paillettes, quale capospalla scegliere? Io opterei per questo delizioso ecofur effetto astrakan (per altre soluzioni in ecopelliccia visitate l’articolo delicato all’eco-fur):

ecopelliccia

Altra occasione tipica del perido: il cocktail o la cena di auguri tra colleghi… in questi casi, cosa ne dite di un vestito fucsia come quello proposto da Max&Co?
https://it.maxandco.com/p-9221018603001-pacifico-fuxia

Per un look più aggressivo e magari anche da discoteca, giusto anche la sera di capodanno, possiamo invece pensare ad alcuni vestiti come questi, tanto per farsi venire delle idee: da balmanin, patrizia pepe a saint laurent (l’ultimo è in saldo sul sito theoutnet.com):

DOPO L’ABITO

Una volta scelto l’abito giusto, possiamo abbinare una classica décolleté nera impreziosita o color argento, oppure un sandalo uno stivaletto nero alla caviglia, (in foto fra cui, le decollete argentate michael kors, le decollete farfalla louboutin ecc.):

E se dobbiamo parlare di tutte le tinte dal rosso al fucsia,… a voi la capacità si saper abbinare queste loafers (fotografate nel negozio tod’s-hogan), modello di punta di tutti i grandi brand per questo autunno inverno:

loafers

UNO SGUARDO ALLE BORSE

Sicuramente parleremo anche di borse, una borsa con elementi di colore, oro/argento oppure swarowski/pietre. La borsa è l’elemento sul quale mi permetterei di osare un po’ di più, ecco alcuni esempi (borsetta gioiello miu miu, borsetta guess e una qualsiasi pochette impreziosita e luccicante):

Probabilmente per la scelta della borsa avremo gioco facile, sono quasi infinite le proposte di borsette da festa in questa stagione autunno inverno – ancora interessanti ad esempio: una soluzione all’insegna dell’oro vista nel negozio di max & co, altre soluzioni in argento e borchie viste nelle vetrine di vinicio via roma e michael kors via roma e le proposte di andrea morando in via xxv aprile a genova:

vetrina andrea morando

Scendendo di prezzo, ma non per questo di originalità, anche le borsette proposte da pesca la luna ad albaro genova e grigio sabbia in via fiasella a genova rappresentano una soluzione per un look da feste e per il capodanno:

Se avete dei capi in pizzo, tirateli pure fuori dall’armadio, come anche tutte le nuove calzette ricche di fiocchi, pizzi e ricami proposte da calzedonia:

IMPREZIOSENDOSI

Ma parliamo di preziosi, bigiotteria o gioielli. se avete qualcosa di adatto -e molto estroso- finalmente potete indossarlo! Se, invece, dovete trovare all’ultimo minuto qualcosa che si abbini all’outfit che avete scelto, provate a guardare tra le proposte fra cui swarowski ad esempio e boccadamo:

 

 

E ora… non mi resta che farvi tanti auguri per un sereno Natale e un 2018 all’insegna del vostro stile!

Inverno 2017

Barbara

 

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici