ROMA CASUAL CHIC CLASSICO BY GIORGIA F.

Giorgia F. appassionata di moda e prossima a diventare Fashion e Costume Designer, ha deciso di esprimere alcune delle sue idee, le più classiche e casual chic, sicuramente ideali per tutte le età, su modagenovaroma!

Giorgia farà un riepilogo di cosa ci sta riservando la moda 2018 e ci indicherà alcune delle sue mete per lo shopping romano casual chic!

METE SHOPPING IN UNA GIORNATA ROMANA

Quest’anno le passerelle ci hanno mostrato che sono tornate le scarpe a punta, ballerine con perle, decorazioni argento o d’oro. Si è anche notato uno stile rock per gli stivaletti, resi grintosi da borchie e fibie. Tornati di moda anche gli stivali alti fino al ginocchio di camoscio, velluto e pelle, scarpa sensuale che ci rende un pò aggressive ma soprattutto non ci abbandona mai neanche l’anfibio, per darci un look più casual e sportivo..
Per quanto riguarda gli abiti notiamo invece l’utilizzo di nuove tute, ma non più quelle da ginnastica, queste vengono proprio usate come veri e propri completi da giorno, impreziosite da tessuti speciali; un altro completo ideale è il classico maglione oversize con jeans proposti in diversi lavaggi, dal più chiaro al più scuro. Utilizzatissime sono le gonne con il tulle in diversi colori e fantasie, unite ad una maglietta di cotone e una giacca in velluto, impreziosite da una bella collana di bigiotteria e una pochette…un look elegante ma allo stesso tempo non eccessivo; adatto per diverse occasioni: una cena di lavoro, una festa di compleanno, una cena tra amici ma anche per un uscita pomeridiana, basta cambiare la borsa e aggiungere un anfibio oppure una duilio classica nera o testa di moro. Lo stile maschile si fa sentire molto quest’anno, per esempio completo giacca e pantalone; tagli essenziali e niente fronzoli, con un bel tronchetto in camoscio.
I colori di tendenza di quest’anno sono sicuramente il nero che non ci abbandona mai, insieme al testa di moro. Nell’abbigliamento e nelle calzature troviamo molto  il verde scuro, il bordeaux, il rosa cipria, il senape e il fucsia. Atri colori che non ci abbandonano mai, fra cui nero, marrone e grigio, è il blu.
palette di colori
Sempre interessantissimo vedere sulle riviste o sul web quello che ci propone la moda per le nuove stagioni… i colori che andranno per la maggiore, lo stile, gli abbinamenti e molto altro.

Consigli per gli acquisti

Ma passiamo ai consigli per gli acquisti, i negozi che ritengo ottimi e che non possono essere non frequentati per degli acquisti straordinari; allo stesso tempo vorrei anche mostrarvi dei look ideati da me, ispirati alle nuove tendenze casual chic di quest’anno.
Durante il mio shopping amo girare tanto, ma entro solo nei posti che mi ispirano e mi trasmettono qualcosa. La vetrina gioca un ruolo importantissimo per i negozianti e i clienti; per il negoziante serve da anteprima, ti mostra quello che potresti trovare nel negozio, espone i suoi miglior vestiti, è un’invito per il cliente, che dice: “ Guardate cosa vi posso offrire! Entrate!”. Per noi invece è importante perché ci fa capire cosa ci offre quel negozio, se può essere adatto al nostro stile e se ci ispira qualità, grazie a esse non siamo obbligate ad entrare in tutti i negozi; ci permettono di selezionare il punto vendita che preferiamo, senza farci “perdere tempo”.

Il mio classico percorso shopping romano, include sicuramente queste irrinunciabili tappe:

  • Il Mondo di A: negozio che si trova in Via Andrea Meldola 478 in zona Fonte Meravigliosa – Galleria Arcobaleno (Fonte Meravigliosa – EUR), è una piccola boutique, un luogo dove puoi trovare articoli particolari che soddisfano il tuo gusto ricercato. Pensieri o regali che siano, chi li riceverà ti ricorderà per la particolarità e l’attenzione che hai saputo donargli.
  • Zara: neanche a dirlo, una delle principali società di moda internazionale, integra design, fabbricazione, distribuzione e vendita, il tutto attraverso un’ampia rete di punti vendita propri.
  • Mango: catena internazionale che offre vaste scelte a prezzi abbordabili, i suoi shops sono noti a tutti e c’è sempre qualche capo molto interessante.
  • Lof 80 di Lucilla e Graziella: si trova in  Viale Vasco de Gama 42/44 (Ostia), nasce come negozio di oggettistica per la casa, da qualche anno ha introdotto abbigliamento e devo dire che ha delle chicche che non hanno tutti, è suggestivo ed elegante.
  • Max Mara: negozio di alta qualità, la sua storia inizia nella Reggio Emilia degli anni 50 quando Achille Maramotti fonda il marchio che è diventato ambasciatore dell’eleganza italiana nel mondo, si contraddistingue per il pregio dei dettagli e delle finiture. Non ci si potrà sottrarre dall’avere qualche capo di questo brand!
Ma vediamo come possono prendere forma in termini di outfit questi percorsi shopping, orientandomi per oggi su uno stile casual chic classico, proprio dedicato alle followers di modagenovaroma!
Partiamo con una proposta 100% casual chic e un immancabile indiscusso maglione over size da abbinare con un jeans:

Segue un total black con un pantalone lucido ideale per la sera e un pantalone di una tuta reso glamour con un body e un cardigan…

non potevo non pensare a qualcosa con il rosa antico e a un abbinamento supercomodo dove ancora la camicia regna indiscussa!

ed ecco la gonna di tulle di cui tanto si parla con una giacca di velluto e nuovamente un abbinamento casual chic ideale per tutte…

Ci vediamo a Roma per negozi!!!

Inverno 2018

Fashion Blogger per un giorno Giorgia F.

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici