GENOVA GLI STIVALI SECONDO ALICE U.

Un altro successo per l’iniziativa “blogger per un giorno a Genova” promossa da modagenovaroma: Alice U. di Genova, appassionata di shopping scarpe e stivali ci propone un suo articolo, concentrato su un “flash a doc nel mondo degli stivali” che seppure riguardi in buona parte la chiusura della parentesi invernale, richiama tutte coloro che fossero state disattente in questi mesi a donarsi un lungimirante acquisto dell’ultimo minuto,  che risulterà un’ottima mossa per godersi l’ultimo mese di freddo più glamour che mai e una garanzia per il prossimo anno,… dal momento che gli stivali non conoscono facili tramonti.

Blogger Genova per un giorno

Eccoci in veste di Blogger! Con il freddo risale più viva che mai la mia passione per gli stivali! Adoro gli stivali ne ho moltissimi: neri, marroni, beige, firmati e non, tacco alto, basso insomma sono una vera stivali addicted!

Perché mi piacciono così tanto? Beh, in inverno siamo costrette a coprirci con diversi strati e lo stivale può aiutarci a combattere il freddo senza rinunciare a stile e femminilità.

Inoltre non dimentichiamo che acquistare un paio di scarpe nuove è il più potente antidepressivo per una donna!

E ora forza! Venite con me nel mio magico mondo degli stivali con alcuni dei modelli che preferisco!

STIVALE CUISSARD

stivali stuart weizman

Lo stivale cuissard è il mio amore e, non a caso, ve lo propongo per primo: molto democratico, non ha limiti di età ed il giusto abbinamento lo renderà accessibile a tutte.

Inoltre è un accessorio h24: perfetto dal mattino alla sera, rappresenta un acquisto molto smart in questo rush finale dei saldi.

Per le ragazze molto giovani può essere indossato a gamba nuda con un bel vestitino o maxipull, in pelle lucida se vogliamo un look più grintoso, in pelle scamosciata se desideriamo un effetto più elegante.

Per le ragazze dai 30 in su opterei per un modello in pelle scamosciata: una calza coprente o un bel pantalone attillato abbinato ad un maglioncino di cashmere saranno perfetti. Attenzione al tacco: di giorno non deve essere troppo alto, altrimenti si rischia l’effetto volgare; per la sera invece si può osare uno stiletto, ma l’abito deve essere minimal e non scollato, per non esagerare.

Il modello con tacco basso è per tutti i giorni e vi farà risparmiare moltissimo tempo nella vostra preparazione: basterà infatti un bel vestitino ed avrete un outfit glamour sentendovi comode anche nelle corse verso scuole ed asili.

cuissard patrizia pepe

Se volete un investimento a lungo termine potete recarvi a Genova in via XX Settembre nel negozio “L’ultima volta che vidi Parigi”: troverete gli stivali di Stuart Weitzman, in assoluto il re dello stivale cuissard.

Lo potrete trovare anche da Patrizia Pepe in via Roma: per il marchio è un modello continuativo e lo propongono ogni anno variando colori e tipo di pellame.

STIVALE BIKER

Al contrario degli stivali visti prima, i biker hanno dei limiti: pur essendo molto comodi, non stanno bene a tutte perché non slanciano la figura e tendono ad enfatizzare eventuali difetti della gamba. E’ sufficiente però fare un po’ di attenzione nell’abbigliamento per poterli  indossare senza problemi.

Indossato con i jeans, il biker impone un pantalone rigorosamente skinny, magari di pelle (se volete osare). Mai indossarli con pantaloni larghi, poichè – proprio sul pantalone – spesso producono  molte grinze assolutamente non estetiche.

stivaletti twin set

Le più temerarie possono utilizzare i biker con shorts di jeans e camicia a quadri, da lasciare aperta per far intravedere una semplice canottierina: l’effetto sarà sicuramente rock.

Chi ha detto che non si possono mettere gli stivali in primavera? Se li abbinate ad un vestito lungo leggero avrete un look boho molto ricercato.

E a completare il tutto, con qualunque abbinamento, ci sarà l’intramontabile giubbottino in pelle modello chiodo, che darà un tocco grintoso al vostro look.

chiodo in pelle

 

Se, come me, non volete sembrare troppo aggressive, sicuramente rimarrete soddisfatte dagli stivaletti di Twin Set (vedi foto sopra): sono rock pur mantenendo una spiccata, romantica femminilità.

Potete trovare molti modelli trendy nel negozio “All’inizio di nervi”. Io l’ho scoperto da poco e sono rimasta piacevolmente sorpresa: propongono un’ampia scelta sia di stivaletti (hanno dei texani deliziosi) sia di vestiti e jeans per ogni età: le ragazze che vi assisteranno sanno sempre creare i giusti abbinamenti senza essere invadenti, cosa che particolamente apprezzo quando vado a fare shopping.

STIVALI CLASSICI

Stiamo parlando dei classici stivali sotto il ginocchio: sportivi e pratici, sono sicuramente immancabili nella nostra collezione di calzature. Non passano mai di moda e si adattano ad ogni situazione, fatta eccezione per la sera.

I modelli più attuali e comodi sono realizzati di solito in misto pelle e tessuto; a volte non sarà facile trovarne uno che non stringa ilpolpaccio, ma mi raccomando, evitate quelli interamente in tessuto stretch, assolutamente troppo anni 80/90!

Gli stivali iconici di questa categoria sono senza dubbio quelli di Gucci: potrete trovarli nelle boutique monomarca, (a Genova è in Via XXV Aprile); purtroppo il negozio di Genova non ha il reparto calzature, ma se – dopo aver curiosato sul sito internet della maison – troverete qualcosa di vostro interesse, vi faranno arrivare il modello che prescelto direttamente in boutique per la prova.

 

Non mi stancherei mai di parlare di stivali (veramente di scarpe in generale) ma per il momento… spero di avervi fatto venire voglia di un bel giro di shopping e magari di un paio di stivali nuovi!!!

Inverno 2018 – Alice U.

Non dimenticatevi di seguire le blogger Modagenovaroma!

Sconti riservati modagenovaroma sui nuovi arrivi, a genova, vi aspettano alla pagina sconti e promozioni in corso, sfruttateli, basta dire modagenovaroma nei negozi aderenti! Vai su facebook e lasciaci il tuo mi piace sulla pagina modagenovaroma, ci trovi anche su instagram con le foto dei nostri acquisti,… se c’è qualcosa che ti piace, potrai sempre scriverci in qualsiasi momento e ti diremo dove lo abbiamo acquistato! Con Modagenovaroma giri come per negozi risparmiando tempo e anche denaro!

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici