BIANCO E NERO + SOLUZIONI DI MEZZA STAGIONE

Diciamocelo, il bianco e il nero abbinati hanno conosciuto solo brevi parentesi nella storia e siamo state ben contente quando ha ripreso campo in maniera esplicita!

Per la primavera 2018, fra il fucsia, il rosso geranio, l’argento, il rosa, le fantasie floreali, il bianco, il jeans in generale, primeggia anche e forse per primo, l’abbinamento bianco e nero, connubio ideale dal momento che ci si deve allontanare pian piano dal nero dominante dell’inverno, ma ancora non ci vediamo tinte accese addosso, vuoi per il pallore, vuoi perché non fa ancora caldo; certo bisognerebbe portarsi “dentro” la primavera 12 mesi all’anno per godere a pieno di tutti i colori che ci offre la moda, ma in verità neanche in Inghilterra dove tutto è possibile, le signore rinunciano al total black in inverno.

Rifacendosi gli occhi con le scarpe bianco e nere

Questa carrellata di scarpe è solo per entrare nella logica del forte distacco fra il bianco e il nero; probabilmente terminato l’abbigliamento non potremo eccedere così tanto con l’abbinamento – si dovranno fare delle scelte – seguirà anche il pensiero che il bianco e il nero cadano a pennello per una borsa…

Il bianco e nero nelle borse

ma a questo punto sarebbe congeniale come si può forse intuire, che al bianco e il nero si unisca un altro colore. Una moda un pò lineare e geometrica quando si tratta di abbinare due colori così diversi, ma d’altronde i nuovi arrivi per la primavera 2018 mostrano in chiaro anche il ritorno del rigone (per di più obliquo, sinuoso, verticale o casuale) e del pois; lasceremo quindi il morbido abbinamento bianco nero dell’inverno a cui eravamo abituate come da foto sotto.

Abbigliamento in bianco e nero

per passare a un effetto più deciso e distaccato o/e che cada maggiormente all’occhio:

Quando si parla di bianco e nero, si tratta di un abbinamento piuttosto facile e, possiamo affermare che la vera novità sia solo rappresentata dal rigone per questa stagione (staremo a vedere per strada quanto successo riscuoterà, …sembra per di più rivolto alle signore “in”)

Non hai ancora votato nel sondaggio pubblicato su facebook, se preferisci il ritorno dei pois o il ritorno del rigone? Fallo il sondaggio potrebbe essere ancora attivo!

Non solo bianco e nero

Per rimanere sul facile, citiamo altri colori facili ampiamente affermati per questa moda primavera estate 2018: il rosa cipria da abbinare con l’albicocca o il rosso geranio e/o decisamente con il bianco – il giallo in tutte le sue versioni da abbinare con il blu – il glicine con il grigio chiaro. Sarà così facile abbinare anche l’argentato metallizzato? Non molto… ma potremo sempre risolverlo con il bianco se non ci riusciamo o con il blu elettrico (o ultraviolet) proposto dalle passerelle.

In merito all’argento metallizzato, specchio, satinato, glitterato, laminato, lustrinato che sia, personalmente abbiamo optato per sfogarlo sulle scarpe, sugli accessori in generale, per cuciture rifiniture bordi scritte, richiami in lamè, piuttosto che il total metallizzato – certo che poi si vede in un negozio cotanto metallizzato e viene subito la voglia di osare:

grigio metallizzato

Abbinamenti

Indiscusso per ogni abbinamento e outfit  la presenza di un giubottino, giubbino, bolerino, giacchettino (come lo vogliamo chiamare) in pelle o eco pelle per di più in tinta unita – per questo capo resta sempre confermato il colore nero anche per la primavera, seguono gli altri colori. In merito ne parlavamo già nell’articolo acquisti di primavera, su cosa investire

Mentre le nuove vetrine ci rubano gli occhi, fra il poco atteso rosso geranio (pensavamo dovesse sfondare il fucsia al suo posto…)  i fiori in ogni dove e i colori previsti, …spicca solitario ma interessante, l’azzurro (tipo tinta carta zucchero)…ci piacerà (sotto qualche proposta con un azzurro un pò più deciso, ma più è tenue più sembra trovare consensi)!

E ritornando alle scarpe? Mentre su instagram cerchiamo di postare le prime foto senza calze, spopola lo stivale calza – sì …si chiama proprio stivale calza… ne parleremo presto, potrebbero interessarci viste le previsioni del tempo!

Non perderti i prossimi articoli!

Ricordatevi che di ogni foto che vedete nei nostri annunci abbiamo i riferimenti delle marche o/e dei negozi e che mentre ci leggete ci sono già per voi degli sconti riservati modagenovaroma sui nuovi arrivi, in selezionatissime boutique genovesi!

Marzo 2018

Sara

 

 

 

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici