PROVA COSTUME + I CONSIGLI DEGLI SPECIALISTI

La prova costume non ci farà più paura. Dopo aver letto, attraverso i nostri articoli, come curare l’alimentazione, come ci si deve regolare dopo un periodo di abbuffate, come curare la pelle del viso, come curare quotidianamente il nostro corpo e cercare di fargli tirare fuori il suo meglio – non per ultimo certamente dopo aver cercato di contrastare i radicali liberi in eccesso …eccoci pronte, si fa per dire, alla prova costume… piene di speranze e cariche di energie!

Oggi, i nostri occhi sono dirottati sul fisico in generale e questa volta non ci sono più scuse, dopo Pasqua, l’obiettivo a prescindere dal peso, è apparire toniche e sode. Per chi ha superato i 40, abbiamo dei nemici ulteriori da affrontare…, meglio non scendere nel dettaglio, ma piuttosto scendere a compromessi e rimedi personalizzati – grandi risultati si possono ugualmente ottenere – con una resa in termini di soddisfazione in grado di combattere lo stress!

La soluzione ai nostri mali

Se proprio così li vogliamo chiamare, esagerando, quando si parla del lato estetico, i nostri mali risiedono prima di tutto dentro la nostra testa, quindi ognuna potrà prendere misura dei suoi e decidere di perseguire almeno un obiettivo (se ce ne sono troppi), ma quell’unico perseguirlo veramente bene!

Il tempo è tiranno e bisogna mettere in ordine le priorità – nel mio caso, il compromesso di cui ho parlato nell’articolo dedicato al pilates – il desiderio di donare al corpo maggiore flessibilità, mi ha portato ai frutti sperati, ovvero quel trampolino di lancio per ritornare ad avere fiducia del proprio corpo e non temere più fra cui, alla prova costume.

Ora ovviamente si prosegue, ma i risultati sono stati così entusiasmanti (e la mia coscienza così a posto) che ho trovato altro tempo da dedicare al mio corpo, in quanto a questo punto, prendendoci gusto e sicura di poter ottenere qualcosa, mi sono fatta trascinare dall’entusiasmo,… spero di trasmettervelo!

Ps. Le mie altre colleghe di blog non hanno mai perso la retta via (quindi non fanno testo!! impeccabili).

Pubblicheremo su facebook quando li troveremo, avvisi di open-day di macchinari per il corpo nei vari centri estetici genovesi; nulla toglie che ci si voglia concedere un aiutino e valutare un pò le promettenti proposte in giro! Parlando invece di pratiche casalinghe ho usato fra cui, somatoline, bionike e alghe guam, per anni (snellente notte – anticellulite – drenante ecc) niente da dire, funzionano, con regolarità se ben date, nella loro noia – ma da tempo, sono solo interessata ai prodotti naturali, quindi uso oli (assolutamente) e creme neutre e agisco dall’interno e con l’attività fisica (grande gioia e scelta fu anche l’acquisto per casa di una ellittica semi professionale).

Per chi ha dei cuscinetti, delle piccole medie adiposità ostinate, consiglio la cavitazione quella così detta medica, il suo boom è terminato da anni, ma resta il top a mio giudizio, i risultati sono innegabili e bastano veramente 4 sedute con il macchinario giusto. Lo so ci vedete magre, non crediate che sia sempre stato così o che magra significhi riuscire a ingrassare nei posti giusti, non avere cellulite, inestetismi, pancetta ecc. – nel mio caso chi mi conosce sa che su di me lungo 20 anni ho sperimentato tutto quello che c’era e c’è di promettente sul mercato estetico, da fare, da spalmare, e da prendere per bocca 🙂 adoro sperimentare e mi sento di dire che se avete voglia di scriverci, fra me Barbara e Federica possiamo darvi in via amichevole il nostro parere su quelle “pratiche” che vorreste sperimentare. Di tantissime cose abbiamo poi fatto lunghe e approfondite riflessioni tempo/prezzo/risultato.

Il parere dei professionisti

Sentiamo cosa ci dice in merito ai drenanti (e molto altro), la Dott.ssa Julia Mussino, attiva salutista, sportiva e appassionata di nutrizione, non per ultimo Erborista e Naturopata! La trovate in Via Assarotti 37/2 a Genova, già disponibile anche via messangers attraverso facebook.

Dott.ssa Julia Mussino: L’arrivo di Pasqua è spesso una sveglia …eh già! , perché vuol dire che è primavera e che a brevissimo, ci sarà la così odiata PROVA COSTUME e per chi è di Genova come me…manca davvero poco!

In questo periodo in studio mi viene chiesto quale integratore erboristico consiglio per la ritenzione dei liquidi e l’inestetismo della cellulite. Primo consiglio sicuramente è quello di bere, introdurre più liquido possibile, meglio se acqua minerale o tisana, per chi non avesse bisogno del promemoria di bere, allora posso consigliare sicuramente qualche pianta o integratore sotto forma di tavoletta/compressa/capsula, perché più titolata di una semplice tisana.
Verga d’oro e Betulla: drenante e tonificante – Meliloto, Ipocastano e Vitis Vinifera: tonifica i vasi, normalizza la permeabilità, favoriscono il riassorbimento dei liquidi che ristagnano nei tessuti – Bromelina: estratta dall’ananas, aiuta a ridurre la vasodilatazione, eccessiva permeabilità dei capillari decongestionando le sedi di infiltrazione cellulitica – Orthosiphon: aiuta a migliorare il sistema linfatico e ha ottime proprietà diuretiche. Scegliete il marchio più adatto alle vostre esigenze e tasche… oppure contattatemi per avere un buon consiglio allo 3478101038. 😉
Ma mi raccomando…nessun drenante dopo le 17.00/18.00 se poi andate a letto verso le 23.00/24.00 …altrimenti peggiorate la situazione !

Secondo la Metamedicina il nostro corpo ci comunica tramite i sintomi (dei messaggi) ciò che in realtà non vogliamo o non riusciamo a vedere. Le donne più colpite dalla cellulite, oltre alle abitudini quotidiane del proprio stile di vita, hanno da valutare anche l’aspetto psicologico. La cellulite infatti, è generalmente legata ad una svalutazione sul piano estetico di sé stesse e del proprio fascino. E’ la conseguenza di un blocco energetico, che rende il nostro corpo gonfio e pesante e ci impedisce di dare voce alla nostra FEMMINILITA’ !

Prendersi cura della forma fisica e dell’aspetto esteriore libera il flusso dell’energia attraverso il corpo, aiutandoci a modellare le forme e rigenerare la nostra vitalità. Quindi oltre che prenderci cura esteticamente ed internamente, abbiamo bisogno sempre di un buon consiglio personale per riacquistare la nostra sicurezza.

Una buona Naturopata, oltre che a consigliare integratori più adatti, o rimendi naturali mirati al problema, ascolta la propria cliente, e con la floriterapia di Bach consiglia la miscela più adatta a riequilibrare le EMOZIONI! AMATI!

Parlando di alimetazione

Parliamo anche di alimentazione,… toniche e sode significa anche muscoli ben nutriti, sentiamo come risponde a una nostra domanda mirata la Dott.ssa Francesca Argellati, Biologa Nutrizionista e Specialista in Patologia Clinica. Riceve nel suo studio privato in Via Giacometti 38R a Genova e in Via Colombo 12/14 Recapito cellulare 3473338665 sito internet www.francescaargellati.it

Voglia di mettersi il costume è anche voglia di vedersi toniche, come nutrire i nostri muscoli con l’alimentazione?

Per arrivare al fatidico appuntamento della prova costume in forma, bisogna puntare su un’attività fisica costante, che porti gradualmente all’aumento del metabolismo e quindi, a bruciare le riserve di grasso in eccesso, ma anche a mantenere tonici e attivi i muscoli, che devono essere stimolati  anche da un’alimentazione sana e controllata.

Prima di tutto bisogna puntare su un buon apporto proteico, in grado favorire l’aumento della massa magra, la parte attiva del nostro corpo dal punto di vista metabolico, e di aiutare a riparare gli eventuali danni muscolari. Le migliori fonti di proteine, ad alto valore biologico, sono quelle che forniscono un buon apporto di aminoacidi essenziali ma pochi grassi quindi carni rosse nei tagli più magri, carne bianca come pollo e tacchino, pesce bianco più povero di grassi e naturalmente anche le uova.

I carboidrati invece aiutano a implementare le riserve di glicogeno muscolare, utile per sostenere degli sforzi continuativi. È bene puntare soprattutto su carboidrati complessi contenuti in  pasta, pane e cereali in genere, limitando invece le fonti di zuccheri più semplici contenuti soprattutto nelle bevande, nei dolci, nella cioccolata.

Non dimenticatevi che per la prova costume…

Infine ricordiamo i grassi, da consumare con moderazione perchè hanno un alto potere calorico, ma utili per chi vuole praticare attività fisica per tonificare i muscoli perchè  sopperiscono all’effetto immunosoppressivo dell’esercizio fisico intenso. Puntare quindi soprattutto su grassi di origine vegetale come quelli contenuti in frutta secca a guscio, alcuni tipi di frutta fresca come avocado e cocco e naturalmente l’olio extravergine di oliva e limitare invece i grassi saturi di derivazione animale (panna, burro, strutto, carni grasse).

Ricordiamoci comunque che una buona alimentazione deve essere sempre accompagnata da un’attività fisica regolare e costante, pratiche irrinunciabili prima di una prova costume.

Ricordiamoci di quanto letto per la prova costume e passiamo al gran finale

Ora… riprendiamo fiato… con qualche scatto estivo, per tenere alto l’umore, stimolarci e farci venire le voglie su cose diverse dai dolcetti – probabilmente fare shopping contrasta i radicali liberi e attiva il metabolismo!

Visitate la pagina dedicata agli sconti che vi riserviamo nelle boutiques genovesi, hanno aderito nuove boutique, è uno sconto sicuro, non c’è niente da scaricare o da stampare e basta dire Modagenovaroma!

Solo alcuni esempi di sconti riservati modagenovaroma al 10% – per farsi venire tante idee e voglie che ci fanno bene:

Foto offerte da Pezzini Abbigliamento Genova Recco

Foto proposte da Granny’s Corso Buenos Aires 61 R Genova

Foto scattate nello Studio D’Arte Elena Cavallo (non è previsto uno sconto riservato su queste opere)

Foto catturate da Azzardo Boutique Corso Buenos Aires 69r Genova

Foto fatte da Pesca la Luna ora Chi Trova Cerca Via de Gaspari 1 C Genova (sconto riservato dal 10% al 20%)


Per le unghie, che presto fra piedi e mani saranno da sfoggio, per chi in particolare ancora ritardava la cura dei piedi e chi aspettava una mano più abbronzata per provare nuove entusiasmati nuance di smalti, leggete l’articolo piedi e caviglie perfette!

Ti sei persa il meraviglioso trattamento gratis pulizia, scrub agli oli e crema alla bava di lumaca, per il viso? Trova il contatto da chiamare alla pagina sconti e promozioni in corso a genova

Le boutiques genovesi aderenti allo sconto riservato per le followers modagenovaroma sono in aumento, ricorda di tenerti aggiornata in particolare sulla nostra pagina facebook 

Pasqua 2018

Sara Modagenovaroma

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici