I TRUCCHI DI PRIMAVERA VISO E UNGHIE

Trucchi e non solo (riflessioni di primavera): i nostri volti non più mezzi rannicchiati dentro una sciarpa, le nostre mani fuori dalle tasche, i piedi prossimi al sandalo; ma non siamo ancora colorite e non siamo ancora in estate; attueremo quindi quei ” trucchi ” e cambiamenti rispetto l’inverno, da poterci illuminare e colorare in piena sintonia con i colori della primavera e di questa nuova moda primavera 2018

ECCO I TRUCCHI

Cosa fare  alle unghie per renderle preziose e primaverili come un accessorio, rispettandole? Come comportarsi con il trucco del viso quando non si può ancora contare sull’abbronzatura?

Modagenovaroma, il tuo blog di moda e benessere, questa volta si è rivolta a una Make Up Artist e a una Nail Artist; entriamo un attimo nel loro mondo…

Rivolgiamo alcune domande a Mercì Centro Estitico e Nail Art  nello specifico alla titolare Monica esperta estetista e appassionata ed esperta Nail Art!

  • Quali sono i colori della primavera per le unghie, quest’anno?

I colori primaverili sono i colori pastello e tendenti al rosa e fucsia… colori allegri e vivaci – fantasie fiorite e che richiamano la primavera.. il nostro negozio ad esempio è shabby chic ed interamente bianco e rosa… tra l’altro…

  • Quali sono le differenze pratiche fra smalto semipermanente e gel e quale consiglieresti per l’estate e perchè?

Le differenze tra gel e semi-permanente sono la velocità di applicazione (nel semi). il gel è più resistente e la sua struttura leggermente curvata permette una resa migliore nel tempo – dura circa 3 settimane o un mese, mentre il semipermanente è uno smalto che anch’esso catalizza nel fornetto a raggi uv ma privo di struttura… in quanto le passate di smalto sono “piatte” senza curvatura perciò dura circa 2settimane. Su entrambe noi facciamo decorazioni di ogni tipo… ma ad esempio nel gel si possono fare decorazioni sotto-vetro riuscendo così ad applicare perline fiorellini ecc… quindi in particolare a chi vuole decorazioni “art” consigliamo il gel.

  • Ci sono tempi di riposo dai gel e dagli smalti, consigliabili per le unghie?

Premettendo che l’unghia non respira, cosa che ci chiedono tutte le clienti puntualmente… posso dire che non ci sono tempi di “riposo” tra un trattamento e l’altro, né in generale; purché l’onicotecnica che fa le unghie le faccia seguendo tutte gli accorgimenti professionali che insegnano nei corsi master e utilizzi gli strumenti giusti. Solo nel caso in cui la cliente dovesse prendere farmaci “particolarmente forti” in quanto certe terapie compromettono l’aderenza del gel,… così abbiamo riscontrato. Io personalmente sono più di 10 anni che mi faccio le unghie e alterno gel, semi-permanente e acrylico senza mai aver subito né danni alle unghie né fastidi di nessun tipo!

Mercì Centro Estetico vi aspetta in Viale Cembrano 15 r  Tel. 010.307.66.31 dal martedì al sabato orario continuato dalle 9:30 alle 19:00 e vi farà piacere sapere che il Centro offre anche delle consulenze e prove gratuite, scopri quali quando ci sono alla pagina promozioni e gratis a Genova

negozio mercì estetica

Dopo questa dose di colore che ci fa sentire sempre più vicine alla nostra stagione preferita, passiamo ai “trucchi” per il viso leggendo cosa ci risponde un’appassionata ed un’ esperta Make Up Artist, su come ci si deve truccare per questa primavera 2018!

I trucchi per il Viso

Precisamente ci rivolgiamo a chi di colore se ne intende a 360gradi, Marzia Pistacchio, make-up artist , docente e direttore artistico, aspirante scrittrice ed esperta di maschere teatrali. Marzia Pistacchio insegna presso la scuola del Centro formativo di Confartigianato Futura e ha attivato presso lo stesso il proprio corso destinato ai futuri truccatori.

Le sue competenze vanno dal trucco sposa, al body painting, al trucco teatrale passando per quello fotografico e artistico. Il lavoro di Marzia è sempre fortemente legato al mondo della fotografia, insieme al fotografo fidato, nonché marito, Marzia ha fondato recentemente il PISTACCHIO IMAGO LAB. Dal 2013 Marzia è consulente di bellezza per “La forza e il sorriso” e dal 2017 lavora al progetto “Con il trucco sorridi” presso il reparto di oncologia di Savona. Nel 2017 è anche promotrice del primo corso di self make up per ipovedenti e non vedenti della zona. Da quasi un anno scrive per IVG la rubrica Rosso Pistacchio nella quale tramite la scrittura sta esplorando una vena artistica nuova e molto amata!

trucco teatro

  • Per la primavera: terra o fondotinta in crema, quale avrà una resa migliore?

Per ottenere un trucco efficace e duraturo il fondotinta è assolutamente indispensabile. Si tratta di una emulazione, una base grassa che, oltre a correggere in buona parte le discromie, ha la funzione di trattenere i prodotti in polvere che andremo ad applicare successivamente.

Ecco perché la terra non può considerarsi un degno sostitutivo del fondotinta. La prima impressione può essere quella che ci dia colore senza appesantire, il realtà è un effetto ingannevole, se una polvere non è trattenuta da una base grassa, presto col sudore e il sebo della pelle si raggrumerá donandoci un effetto macchiato e poco piacevole.

Certamente per la stagione primaverile possono cambiare le formulazioni e le texture dei nostri fondotinta, preferendo prodotti più leggeri, che non necessitano di essere cipriati e garantiscono la durata per tutto il tempo necessario.

  • Quali sono i colori per i trucchi in questa primavera 2018?

Per la primavera e l’estate abbiamo finalmente l’abbandono dei colori materiali e opachi che hanno fatto da padrone negli ultimi anni, e una esplosione di luce declinata nei colori perlati degli ombretti, nelle polveri illuminanti per il corpo e il viso e persino nei rossetti che tanto ricordano il decennio folle per il make up : gli anni ottanta!

Per animare al meglio il volto, quando è tempo di colore e di grandi occasioni, o semplicemente per imparare a truccarti, cerca Marzia su facebook ed entra nel suo mondo!

Non dimenticatevi di seguire Modagenovaroma – per voi ci sono gli sconti riservati nelle boutique genovesi, i trattamenti gratis e molte altre sorprese. Lasciaci il tuo mi piace sulla pagina facebook

Augurandoci e certe di avervi trasmesso una gran voglia di novità arte e colore, vi ricordiamo che Modagenovaroma blog di moda e benessere, pensando a tutto ciò che può rallegrare interessare entusiasmare e far star bene la donna, non poteva mancare di offrirvi un bel elenco di sconti riservati nelle migliori boutique genovesi, di dedicarvi un articolo di arte da indossare veramente unico e delle accurate mappe shopping

Modagenovaroma

Aprile 2018

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici