COME CARICARSI DI ENERGIA E BENESSERE

Parliamo di benessere: un qualcosa che deve nascere dentro di noi, un desiderio, l’amore per se stessi, un obiettivo, una sintonia, …un percorso non facile, per essere completo, che ha bisogno di sostegno per essere compiuto.

Quello che vogliamo è dentro di noi, si tratta di sapergli dare ascolto, aiutarlo ad uscire e abituarsi a dargli voce e spazio. Volersi bene è una questione di abitudine e se ci stai leggendo vuol dire che hai a volte o spesso il dubbio di perderti in questo fondamentale cammino.

PARTIAMO DALL’ENERGIA

Per ogni impresa  e per uno stato di benessere generale c’è bisogno di ENERGIA e dal momento che siamo anche quello che mangiamo, dovremmo cominciare col mettere mano alla nostra alimentazione, ricordandoci che in quanto avvelenate dagli alimenti trattati e dall’inquinamento e probabilmente anche dalla quotidianità, non possiamo sottrarci da supplementi fondamentali quali integratori, programmi detox, piani alimentari personalizzati e percorsi utili al riequilibrio del nostro intero “sistema”

Sino a 20-30-40anni fa le intolleranze alimentari, tranne rari casi, non esistevano, si sentiva parlare poco di riniti allergiche, il sistema immunitario funzionava meglio, non vi era dubbio che fosse anche più lento il processo di invecchiamento.

Oggi perennemente “connessi” affannati e con ritmi “multi-funzione” alimentandoci di corsa e male e magari anche con cibi in scatola o preconfezionati, finiamo la giornata, alcune, certe di aver più o meno fatto del nostro meglio, ma in verità documentandosi, scopriamo che abbiamo dimenticato le cose più importanti…e le cose, si dimenticano per abitudine, non perché non ci sia il tempo di pensarci.

Modagenovaroma ha dedicato svariati articoli all’alimentazione collaborando con professionisti del settore, e abbiamo già sottolineato più volte l’importanza di supplementi quale lo zinco, l’acido folico, la vitamina D ecc. a parte, ovviamente, a cosa sarebbe bene mettere sulle nostre tavole; ma oggi, con questo articolo vogliamo farvi dare uno sguardo ancora “oltre”  raggiungendo l’approccio “olistico” del concetto di benessere.

Niente di nuovo per la storia del benessere, molto nuovo invece per noi,… doversi fermare un attimo e chiedersi dove siano finiti gli equilibri fra salute (fra cui quella mentale!) e il lato estetico, anche per questo sentiamo la necessità di fare qualcosa ma non ci è chiaro cosa.

La vita non è fatta solo di materia e non è solo la materia quella su cui si deve intervenire; probabilmente se nonostante gli sforzi fisici e pratici non si è ancora raggiunto un equilibrio è perché mancano delle “armonie” all’appello, oltre che la carica giusta di “energia”.

L’energia non sarà assumere zuccheri, che al contrario la penalizzano, l’energia è forza e la forza non può che nascere dal benessere.

Chi fa del benessere la sua professione

Modagenovaroma è voluta andare a conoscere un “nome” che di armonia e benessere interiore ed esteriore ne ha fatto la sua vita: un tempo era una rinomata personal shopper e consulente d’immagine, poi è diventata un’appassionata e una specialista di nutricosmetica, abbracciando dunque poi l’approccio olistico al concetto di benessere totale (le pratiche riguardano in particolare anche specifici massaggi emozionali, sensoriali, consulenze estetiche e di nutricosmetica).

Abbiamo voluto conoscere Simona Soggiu, la quale non si è limitata a percorrere la sua passione nella libera professione, ma giustamente convinta che l’unione faccia la forza, ha richiamato l’attenzione del mondo femminile su un “progetto”, che partiamo col spiegare illustrando le opportunità che ha creato in sinergia con un Team di professionisti. Ci tornerà molto comodo essere informate in merito, anche per questo gli dedichiamo un articolo.

“Opportunità” è una parola chiave nella vita, le opportunità si devono cogliere, “opportunità” è crescita, sapere, vivere.

Al momento vengono organizzate delle vere e proprie giornate, dove uno specifico Team di professionisti a doc riuniti, fanno una conferenza, ma ciò che più piace, passando proprio al vivo della parte pratica con prove effettive, esempi e consulenze; non per ultimo, anzi fondamentale, si avrà lo spazio per parlare con i singoli professionisti in privato come in una visita!

Un esempio pratico: nella settimana “Detox” e nello specifico sabato 12 maggio 2018 il Team di professionisti sarà composto da una nutrizionista, un’ osteopata, una fisioterapista, una consulente d’immagine. Alle 10 del mattino e poi ripetuto alle 15 ci sarà la mini conferenza del team e le prove pratiche di “esercizi addominali” posturali ecc. sempre fra mattina e pomeriggio, previo-appuntamento vi potrete ritagliare a ridosso anche della conferenza il vostro momento con lo specialista che vi interessa fra quelli citati, o anche tutti, godendo di una prova con macchinari specifici quali tecar e infrarossi + una prova di massaggio circolatorio

Chi vuole solo assistere alla conferenza e agli esercizi pratici pagherà solo 8 Euro, chi vuole invece anche a giro godersi una consulenza privata con ognuno degli specialisti e quanto riportato sopra, pagherà solo 20 Euro. Modagenovaroma vi riferisce questi costi per valorizzare “l’opportunità” anche da un punto di vista economico, ma non siamo degli intermediari, per ogni informazione in merito, bisogna rivolgersi allo studio di Simona Soggiu, cui riferimenti qui di seguito:

Centro Eiramed Via della Libertà 4 int.9 Genova – Recapito 3287276072

Partecipando a giornate di valore “simili”, potrete anche scoprire il resto dei progetti Donna sui cui sta sapientemente lavorando Simona Soggiu. Il team ha infatti bisogno di nuove figure e potrebbe esserci spazio anche per le vostre passioni e il vostro sapere e c’è molto altro ancora da scoprire!!!

Augurandoci di avervi trasmesso la voglia di migliorare ed esplorare, sempre e comunque, prima di tutto per sé e sicuramente per le persone a cui vogliamo bene e che ci sono vicine 🙂 vi ricordiamo che:

  1. Potete seguirci su facebook e instagram; benessere e shopping sono sulla stessa lunghezza d’onda 😉 per questo abbiamo pensato agli sconti riservati modagenovaroma nelle nostre boutique preferite a Genova!! Scopri dove, come e quanto!
  2. Se hai un’attività fra la moda e il benessere, non perderti l’opportunità di usare, gratis il servizio di segnalazione eventi su modagenovaroma, come sai la visibilità non è mai abbastanza!
  3. Se sei in cerca di ispirazioni, cerca nella nostra rubrica articoli, il “titolo” che fa per te, …sicure di stimolarti un pò!!!!

Sara

Aprile 2018

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici