APERICENA GENOVA LE TAPPE PRIMAVERA ESTATE

Bellissimo, ritrovarsi qui! Parliamo di uno dei momenti più piacevoli della giornata, l’aperitivo, l’apericena e/o lo sfizioso ristorantino; e con la bella stagione le mete ideali sono veramente numerose! Vi ricordate l’articolo di questo inverno, in merito agli aperitivi e i ristorantini alla moda nel centro di genova? Ecco, ora siamo ben oltre una top 4!

In versione blogger parleremo di luoghi dove possiamo esprimerci anche con un abbigliamento più chic, volendo e, dove non siamo precisamente in mezzo a una studentesca, né dentro una tana di lupi!

Il territorio che ricopreremo in questo articolo è il litorale fra Recco e Genova centro.

Apericena e molto altro

Proprio partendo da Recco sul mare ci stupiranno subito due posti sicuramente alla moda e ideali, l’event beach e i bagni marina.

All’ Event beach, piuttosto grande, si può prendere un aperitivo fuori, in veranda o dentro; i cocktail, gòli aperitivi, sono curati e buoni ed i piattini che lo accompagnano includono leccornie di vario tipo fra cui anche le acciughe fritte – si può anche cenare, mangiare tapas (quelle originali) e mangiare la pizza (bene e a prezzi in linea). Sarà ideale per una serata rilassate fra amiche o in famiglia.

Ai Bagni Marina più all’aperto che al chiuso, si prenderà un aperitivo economico ma buono, con stuzzichini a nostro giudizio validi da aumentare eventualmente ordinando dei contorni proposti  nel piccolo e prelibato menu ristorante. Abbigliamento ideale casual chic, locale ben frequentato e animato!

Spostandosi verso Bogliasco, ci fermeremo sicuramente allo storico Peruzzi dove potremo sentirci libere di esprimerci con qualsiasi tipo di abbigliamento, da quello casual a quello da cocktail. Peruzzi è una certezza: il suo apericena e le sue verande stellate e conosciute per bellezza in tutto il mondo, sono al top qualità e quantità; fà anche pizzeria, ristorante, pasticceria e gelateria. Non è mai vuoto, neanche in inverno, ed è per tutte le età!

 

Andando verso Nervi, la movida e le tendenze genovesi si esprimono al blue marlin, proprio sulla scogliera e sulla passeggiata a mare; anche quest’anno la gestione è affidata a noti nomi delle serate bene genovesi. Qui, dove si dovrà necessariamente pregare il bel tempo, si spazia dall’aperitivo disinvolto post stabilimento balneare al ristorante…

nervi blue marlin

Avvicinandoci al centro di Genova

Ed ora eccoci a Boccadasse: diventato da qualche anno in via definitiva luogo di culto per la movida di tutte le età, dall’aperitivo, alla cena al dopo cena. Boccadasse accontenta tutti, chi vuole fare due passi, chi vuole stare seduto in spiaggia, chi vuole solo bere, chi vuole mangiare, chi vuole prendere un aperitivo con abbondanti stuzzichini da seduto, chi si vuole prendere un cono di frittura di pesce e mangiarselo in piedi con un bicchiere di sangria o di vino bianco!!

Ogni locale di Boccadasse va bene e vale la pena provarli tutti! Se vorrai un apericena tutto da fotografare non potrai non provare l’apericena del Patanegra.

apericena patanegra E per chi ha voglia di addentrarsi fra salite e discese verso il capo di santa chiara e di farsi ancora due passi, magari non con i tacchi a spillo, si potranno anche raggiungere i bagni santa chiara per un aperitivo

bagni santa chiara

In Corso Italia ecco che troveremo altre certezze, locali doc sempre ben frequentati ed ideali. Segnaliamo sicuramente il Ristorante Santa Monica per gli amanti del pesce fresco, il mama per l’aperitivo con buffet nella veranda sopra lo sporting e gli Estoril per un aperitivo che si può trasformare in apprezzabile cena.

 

Eccoci in Centro a Genova

Avvicinandoci al centro città, resisterà ancora per tutta la primavera la movida in via cesarea, definibile la via della certezza, per bellezza, movimento, negozi e locali. Si potrà sbirciare anche via fiasella: il suo tratto pedonale colorato con tante panchine, fa molto gola alle famiglie per un aperitivo all’aperto senza troppe pretese, economico ma abbondante, magari mamme e figli!

Per chi volesse ancora rimanere in centro, non dimentichiamoci del dehor esterno del Beautiful Loser in Piazza Marsala, locale top movida bene del centro genovese; la vita in piazza si fa infatti calda e movimentata ancora per tutta la primavera!

Sicuramente ci sono altri locali che varrebbe la pena citare, in particolare in zona albaro (dentro dalle piscine d’albaro ad esempio), ne riparleremo infatti molto probabilmente in un nuovo articolo ancora più estivo!!!

Per ora seguiteci come sempre e non perdetevi lo shopping scontato a Genova, con i nostri sconti riservati nelle migliori boutique

Le Blogger di Modagenovaroma

Maggio 2018

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici