SOPRACCIGLIA PERFETTE

Per parlare di sopracciglia perfette abbiamo incontrato una maestra della dermopigmentazione, Patrizia Fusinato di Genova.

Figlie di quelle generazioni che le sopracciglia si spuntavano a tal punto, che oggi e da tempo, ce le ritroviamo disordinate e troppo sottili – proprio noi oggi, siamo chiamate a interrogarci se così come sono ci vanno bene veramente; seppure ci si ricordi di pettinarle durante il make up ci rendiamo anche conto che con la matita o con un ombretto scuro, sentiamo sempre la necessità di correggerle; per fare ciò ci vuole comunque una buona mano e un buon pennellino e sempre tanta pazienza!

Scattandoci una foto ci rendiamo anche conto che probabilmente con delle sopracciglia più folte e più definite il nostro sguardo guadagnerebbe punti! Niente di più vero! E mentre riflettiamo su come avere delle sopracciglia perfette, nel web spopolano le foto di sopracciglia perfette folte e naturali, in pratica quelle che avevamo di fatto a 13 anni 🙁

Un pò tutte eravamo rimaste al semplice tatuaggio semipermanente, effetto rigone, non privo di complicanze di tono e colore, per talune; ma ora cos’è cambiato, cosa c’è di nuovo?

Leggiamo cosa ci scrive la specialista in merito alle più attuali tecniche per avere sopracciglia perfette:

“In ogni epoca e in ogni Paese le sopracciglia sono state soggette al costume e alla moda. La realtà è che la bellezza ha delle regole ben precise che la moda non possiede. Queste regole rimangono intramontabili nel tempo in quanto costituiscono il più importante elemento per armonizzare il viso disarmonico.
Chi si occupa delle tecniche di dermopigmentazione sopraccigliare, deve avere conoscenze di: morfologia viso e tecniche all’avanguardia.

microblanding

Adesso è giustamente di moda il microblading, tecnica che si ispira al trucco semipermanente, per realizzare un sopracciglio realistico pelo a pelo. Il microblading ha come ausilio uno strumento simile ad una penna che a mano libera inserisce pigmenti nelle zone vuote, fino a creare un disegno,…si crea forma colore e volume alle sopracciglia il tutto con l’ aiuto di diversi aghi (in realtà minuscole lame) oppure si utilizza una penna ago a profondità variabile che assicura una precisione totale. La manualità nel tatuaggio di questo tipo è fondamentale, perchè dei gesti sbagliati possono creare cicatrici sottocute che compromettendo la cute stessa, determineranno problematiche estetiche sui trattamenti successivi.

 

Non potremo avere delle sopracciglia perfette se non avremo anche provveduto a liberarci di tutta quella peluria che ci satellita attorno, per questo nel nostro centro effettuiamo anche l’ epilazione con filo di seta. Si tratta di una tecnica antichissima, che risale alla tradizione orientale; in questo trattamento si utilizza un filo di seta che viene avvolto per un capo alle dita dell’operatrice e per l’altro intorno al collo della stessa – con un rapido movimento si cattura il pelo e lo si estirpa dalla radice indebolendolo a tal punto, da non farlo più ricrescere via via che si esegue la depilazione. La crescita del pelo è ridotta del 30% già dai primi trattamenti – il modo in cui si estirpa il pelo è fondamentale e in questo caso è naturale altamente efficace e nel rispetto del film idrolipidicosalino della pelle. Mi piace aggiungere che oggi bisognerebbe trattare il viso solo con questa metodica, oppure con la tecnica del diodo laser 808 od l’elettrocoagulazione ad ago – la ceretta non va bene”

filo di seta

Il Centro di Patrizia Fusinato a Genova risulta essere proprio all’avanguardia e non manca di proporre anche il più avanzato e ottimale trucco semipermanente viso e labbra, di cui parleremo in un prossimo articolo!!

Continua a seguirci!

Seguiteci! I nostri migliori articoli benessere, sono frutto di collaborazioni con specialisti genovesi, che puoi facilmente raggiungere anche tramite facebook – supera le barriere fra curiosità e conoscenza, soddisfa i tuoi interrogativi! E goditi gli sconti nelle boutique genovesi, riservati a chi segue il blog modagenovaroma.

Modagenovaroma

Maggio 2018

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici