I TRATTAMENTI CAPELLI PER L’ESTATE

Siamo tutte sicuramente d’accordo che se la chioma è al top il viso cambia aspetto in meglio e così tutta la persona! Quindi tanto per cominciare, cosa aspettiamo a preparare i capelli all’estate con dei trattamenti capelli molto speciali?

I Trattamenti in generale

Spesso ci perdiamo nella ricerca di trattamenti viso e corpo, ritenendo che con una bella tinta, un pò di impegno per la piega, qualche integratore, un pò di prodotti come si deve per il lavaggio, qualche lozione e una spazzolata ben data, i capelli siano in ordine e al loro massimo!

In verità quello che possono sprigionare in bellezza i nostri capelli lo scopriamo a bocca aperta solo quando gli dedichiamo le attenzioni extra che meritano, con trattamenti speciali e ci rivolgiamo a Saloni che fanno della loro mission quella di renderti fantastica insieme ai tuoi capelli.

Non trascurabile, che andando verso l’Estate, assisteremo a perdita di colore, di lucidità e pettinabilità e non appena lo stress termico sarà alle stelle, comincerà anche la caduta dei capelli.

A volte mi chiedo se lo stress di non venderseli bene pressoché già verso maggio inoltrato è anch’esso implicato, nella caduta copiosa dei capelli tipica già del mese di agosto! E se quest’anno facessi qualcosa di diverso e in tempo?

Di qualcosa in merito già discorremmo nell’articolo “stop radicali liberi” con i consigli degli specialisti per mettere qualche paletto facile allo stress ossidativo, non vi è dubbio che l’estetica, il benessere e salute debbano lavorare in sinergia, ma la speranza di un capello meraviglioso con certi trattamenti capelli si può dare anche a chi, vuoi per un motivo vuoi per un altro, non riesce in una gestione ottimale e completa di sé!!

La cosa è molto rassicurante per chi vive di corsa e si sente su certi aspetti senza speranza!

I trattamenti capelli speciali e irrinunciabili

Con questo articolo, vi parliamo di 3 trattamenti d’eccellenza per i vostri capelli, per di più irrinunciabili prima dell’estate

Nessuno dei 3 trattamenti richiede tempi importanti, sono trattamenti dinamici e con tempi di posa ben inferiori ad una tinta!

Possiamo dunque richiamare l’attenzione anche di coloro che ritengono di non avere tempo!

Troveremo anche il consenso di chi non vuole prodotti troppo chimici sui capelli e bandisce parabeni, siliconi ecc. e se poi a queste premure si aggiunge che nel Salone che abbiamo avuto il piacere di visitare, e che ha reso possibile questo articolo, circolavano prodotti di nicchia genovesi e Italiani…, che dire? Benissimo!

Partiamo da un’eccellenza, assolutamente consigliabile prima dell’estate onde evitare di trovarsi dopo la stagione estiva a dover riparare danni ingenti alla chioma! Se hai capelli sottili e sfibrati parleremo di Collagene!

Il Collagene

Lo potremo definire un vero e proprio impasto denso e morbido, da lavorare energicamente con le mani, come una vera e propria “supermaschera” da lasciare poi agire in posa circa 15 minuti!

Ma se mentre nutro i capelli nel loro profondo, come spesso succede dopo questi trattamenti, mi si scarica un pò la tinta?

Qualcuna è felice di questo fatto altre meno, per quest’ultime o comunque per chi vuole una sterzata di colore e di riflessi pazzeschi, corre in soccorso una “mano dal cielo”: “Il Pigmento Puro”, che in questo caso sapientemente diluito può essere inserito dentro quello a che a me piace chiamare “impasto”

Il Pigmento puro nella sua vasta scelta di colore, compariva negli scaffali come un miraggio ad un certo bel punto, confondibile con una pregiata bottiglietta di aceto balsamico, brillava invece anche senza luce facendoti venire voglie di colore!

Questa magia di collagene per i capelli andrà idealmente ripetuta per una chioma perfetta idratata, rimpolpata e ricostruita, ogni 3 mesi e questa estate ci proteggerà capello, lucentezza e colore!!!

Per il capello crespo difficile da trattare, abbiamo invece parlato di Cheratina.

La Cheratina

Per questo trattamento è necessario l’ausilio della piastra e ci sono degli step da seguire; per ottenere il massimo e senza risparmiarsi il Salone mi ha parlato di un doppio lavoro in uno.

Anche dopo di questo potremo procedere al “pigmento di colore”, ma solo dopo che sarà ultimato tutto il procedimento con la cheratina. Da questo trattamento ci aspettiamo un capello disciplinato e ben meno tendente al crespo. Fondamentale, visto che in estate il crespo è di casa! Anch’esso potrà essere ripetuto idealmente ogni 3 mesi

Una sterzata di colore senza fine

Come tutte le cose belle, anche l’adorabile Pigmento Puro non è eterno, ma scorsi all’orizzonte, le boccette da portarsi a casa in modo da far proseguire questa magia di colore ogni volta che dopo 4 lavaggi non appaia più al top 🙂

Hanno pensato proprio a tutto ed è anche facile!

Per chi ha già un capello top ma ha solo bisogno di risvegliarlo anche fosse ogni settimana, il salone mi ha anche parlato di “Molecular Gum” come ricostruzione capillare istantanea. Un trattamento speciale esclusivo eseguito solo in Salone. Qua ci deve essere lo zampino degli Americani ho subito pensato, che dire…entri con il capello snervato esci con il capello pieno ed è pure una cosa veloce!

Sono esperienze uniche, soluzioni, opportunità…, si può uscire da un Salone di bellezza per i capelli e sentirsi importanti? Sì 🙂 Succede in Via XX Settembre da INGRIDÃ.

ingrida genova

Prima di andarmene ho visto che stavano eseguendo con la telecamerina un controllo del cuoio capelluto per meglio decidere sul prodotto per la detersione e l’eventualità di un peeling del cuoio capelluto.

La voglia di fare qualcosa di bello per i miei capelli è andata alle stelle, ma non ci si deve dimenticare di proteggerlo dal sole con prodotti adeguati, se no, non ci sarà beneficio che possa fare tutto da solo!!

Lo sapevi?

Parrucchieri, Farmacie, Centri Estetici, Centri Benessere, avete già iniziato ad usare la funzione gratuita di Modagenovaroma dedicata a voi per segnalare nel nostro portale-blog i vostri eventi speciali, fra cui anche prove gratuite, open-day, presentazione prodotti, sconti speciali? Non perdere l’occasione di una valida visibilità aggiuntiva! Segnala è facile e non richiede registrazione!

In dono per voi che ci seguite una serie di sconti riservati nelle migliori boutique genovesi, scopri la lista dei negozi

Modagenovaroma

Maggio 2018

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici