TEST DEL LIVELLO DI BENESSERE

Quando parliamo di test del livello di benessere ci vengono in mente tante cose contemporaneamente, in particolare quello economico, quello fisico, quello mentale. Prendiamo misura di noi con un metro tutto nostro, tuttavia ci sono dei parametri “chiari” a cui badare che possono interessare a tutti.

Una delle prime cose che è venuta in mente a me, è stato l’equilibrio corpo, massa, postura, salute. Per questo intervistando chi di benessere si occupa in termini professionali, mi sono prima di tutto voluta togliere dei dubbi su alcune figure che al momento a livello medico e non risultano interessanti per risolvere i problemi più comuni partendo da quelli determinati da posture scorrette…

Così ne citiamo brevemente alcuni:

  • Fisioterapista: può fare qualunque tipo di riabilitazione, ne avremo in particolar modo bisogno dopo un infortunio ad esempio…
  • Osteopata: medico o fisioterapista specializzato in osteopatia. Lavora sugli sblocchi articolari e viscerali
  • Chiropratico: Medico specializzato per gli sblocchi meccanici. Durante le manovre si sente lo scrocchiare delle ossa…
  • Chinesiologo: Non si occupa di terapie ma di ginnastiche…
  • Massoterapista: si occupa di terapia manuale sui tessuti molli, fra cui muscoli e tendini. Ideale per le rigidità e per la parte muscolo-scheletrica.

Io li ho provati tutti, fortunatamente o meno, ma c’è da dire che il massoterapista sembra una figura di cui tutti avremmo bisogno! Per questo articolo mi è piaciuto infatti parlare con un Massoterapista/Idroterapista specializzato anche in benessere a 360gradi insegnante di pancafit e pilates. Cosa penso del Pilates si era già ampiamente capito in un articolo dedicato, in quanto nel mio caso mi sta semplicemente cambiando il corpo e quindi anche la vita.

Il Pancafit invece è un metodo più concentrato sull’allungamento dunque meno ginnico rispetto il Pilates, rimane molto concentrato sull’utilizzo del diaframma quindi tendenzialmente favorisce già per direttissima, il Benessere Psico-Fisico.

L’utilizzo del diaframma in maniera corretta e costante, rappresenta uno degli esercizi più intelligenti che ci siano per addominali perfetti a fatica zero, nonché rappresenta la via più nota per il rilassamento, non a caso è una delle basi del training autogeno e dello Yoga. Mettersi in sintonia e percepire il proprio corpo, per poi comunicare con lui…

Nel Vivo del Test Benessere

Una delle prime cose che mi ha chiesto il terapista Diego Galatuolo, prima di procedere al test del benessere, è se facessi una colazione sana e adeguata! Questo già la dice tutta sulla relazione fra corpo alimentazione e benessere che non dovremmo mai dimenticare –  ma entriamo subito nel vivo del “Test Benessere” che mi ha fatto! Vi farà anche piacere sapere che ve lo potrete far fare anche a domicilio gratis e senza impegno + godervi l’omaggio di una valutazione posturale e di una prova di cosmonutriceutica!

test benessere

Attraverso una bilancia professionale su cui mi sono diciamo “pesata” è partita una vera schedatura matematica detta “Analisi Corporea Impedenziometrica” dove sono emersi in chiaro dei parametri di massa grassa, acqua corporea, massa muscolare, massa ossea, metabolismo basale, età metabolica, grasso viscerale. Questi parametri possono indirettamente già darci da soli utili consigli, ad esempio se non avessi avuto sufficiente acqua nel corpo mi sarei preoccupata di idratarlo bevendo di più…ecc. se avessi avuto dei valori scarsi o eccessivi avrei potuto subito fare una domanda a Diego…

benessere donna

Fatto questo, Diego poteva proseguire consigliandomi un’attività fisica specifica e come nutrirmi al meglio; non per ultimo con un controllo posturale sempre a sua cura, potevano fioccare consigli posturali decisamente utili. Ultimata questa fase stimolante, ecco il gradito omaggio di una bella prova in tempo reale di prodotti nutricosmoceutici per il viso a 5-7 steps!

Le cose che ci vorrebbe raccontare Diego sono molte altre, d’altronde il benessere che tratta lui partendo dall’essere prima di tutto terapista è piuttosto vasto; altre occasioni che vorrebbe riferire sono gli imperdibili incontri in gruppo ed eventi benessere che vengono organizzati per regalare un momento di condivisione, esercizio e conoscenza a tutti! Ma per questa, come per altre entusiasmanti occasioni di eventi benessere promozionali, di open day, prova macchinari ecc. c’è la nostra super-pagina sempre aggiornata di sconti e promozioni in corso genova, dove troverete anche gli sconti che Modagenovaroma regala alle sue followers nelle boutique genovesi! Lì troverete anche il recapito di Diego per prenotarvi il vostro test benessere con consulenza gratis!

Il gran finale…

Modagenovaroma si interessa a tutto quello che può essere vantaggioso interessante promozionale e gratis per il benessere della donna! Se sei un esperta del benessere, dell’estetica e della salute e sei disposta, per aumentare la tua visibilità, ad offrire interessantissime e preziose super-promozioni per fare sapere alle donne quante più cose possibili possano fare per la loro salute e bellezza, usa la pagina di segnalazione gratuita  sul nostro sito

Sara – Modagenovaroma

Giugno 2018

 

 

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici