LE DONNE PER UNA GENOVA SUPERBA

Genova superba non è solo bellezza del territorio e business, ma anche servizi, idee e progetti per il benessere individuale; quando di bellezza crescita, iniziativa e benessere si vuole parlare, le donne sembrano subito le più coinvolte!

GENOVA SUPERBA E LE DONNE

Modagenovaroma ha un progetto di sostegno e business per i negozianti di moda che presto prenderà campo partendo da Genova: l’idea nasce dall’ascolto delle esigenze del mercato “reale” e dalle esperienze informatiche e di comunicazione marketing di Sara Janecek già candidata quale ambasciatrice genovese e attualmente coinvolta a portare al massimo livello il progetto con delle importanti Associazioni per una Genova sempre più superba.

Le donne di Genova conosciute durante importanti percorsi fra articoli e interviste:

Molte più donne di Genova di quante ne andremo a citare meriterebbero di essere riportate in questo articolo per una Genova Superba:

quelle impegnate in una politica attiva ed onesta, quelle che fanno benissimo e con amore il loro mestiere e con ciò rendono migliore e attraente la nostra città, quelle che crescono figli con amore dedizione e principio mantenendo solido il concetto di famiglia e preparando una nuova e migliore generazione ecc.

Iniziamo a fare i primi nomi nel settore benessere

Nel nostro cammino di blogger alla scoperta del benessere a 360 gradi, ci siamo imbattute in dei nomi di donna che da un punto di vista umano e professionale sono veramente degne di occuparsi di benessere totale.

La passione con cui operano, il loro modo di coinvolgerti, supera di quel giusto l’ interesse economico e questo rende ancora più stimolante e possibile l’ingresso al loro mondo.

Chi sono?

Simona Soggiu e Veronica Shailou Simeoni ad esempio: le  loro attività per il benessere della donna sono un vero e proprio sentiero, a tratti anche misterioso, sicuramente da esplorare e non mancano mai le giornate e le riunioni per conoscerle senza impegno e godere già dell’armonia e della positività che sono in grado di trasmettere.

Di gran spirito imprenditoriale, superattiva, preparatissima, fra cellule staminali, fattori di crescita, benessere e nutriceutica citiamo anche Barbara Marras

barbara marras

…impegnata fra cui nelle sue Pink Generation tutte al femminile.

Si tratta di eventi informali che concedono a tutte le donne di partecipare come a dei workshop, dove si vanno a creare ambienti potenziali che potrebbero essere utili a nuove idee e a svolte professionali. Durante una Pink Generation anche attraverso dei coach, si parla ad esempio, di:

  • come superare i blocchi emotivi
  • come tirare fuori un potenziale
  • come sostituire eliminare delle convinzioni
  • colori e meditazione
  • imprenditoria femminile
  • crescita personale e spirituale
  • bellezza esteriore e interiore

Assai stimolante è anche tutto quello che Barbara Marras ci può spiegare in merito ai nutricosmetici che tratta e che ha studiato così bene da sembrare prodotti realizzati da lei…

UN ESEMPIO DI EVENTO GRATUITO PINK GENERATION A GENOVA

Mercoledì 11 luglio si terrà l’evento ” trasforma i tuoi ostacoli in risorse ” e sarà riproposto anche la settimana successiva

Invitate tutte le wonder woman e le super donne (basta telefonare per comunicare la propria presenza) ci si riunirà nel comodo quartiere della foce a Genova e l’opportunità sarà rappresentata dal farsi guidare in questo caso da Cecilia Mannocci, donna dal profilo professionale veramente superbo e anche Counselor, verso una serata intensa fra cuore e mente

pink generation

GENOVA SUPERBA E’ ANCHE MEDICINA

Già ambasciatrice per Genova con il suo progetto Longevità e DNA, la Dott.ssa Medico Chirurgo Estetico Anna Micheletti ci ha ospitate nel suo studio per parlarci del suo progetto e dei macchinari estetici che predilige.

Il test del DNA

Attraverso degli esami genici, noto anche come test del DNA, si può valutare l’espressività del nostro gene e fare una valutazione dell’invecchiamento generale; valutare quindi anche il danno sino d’ora recato al DNA e dunque stabilire un percorso per ripararlo e rallentare l’invecchiamento generale.

Può essere realizzato un vero e proprio piano di prevenzione e se non si tratterà propriamente di fermare il tempo, sicuramente saremo liete di contrastare le malattie degenerative della pelle (indagando fra cui i nostri livelli di collagene ed elastina) e dell’organismo.

La Dott.ssa Anna Micheletti un tempo impegnata nelle chirurgia estetica invasiva, ci riferisce che da tempo predilige le tecniche meno invasive e, subito, ci mostra un macchinario che tutti dovremmo conoscere, quello per effettuare l’Elettroporazione.

Ci spiega anche le differenze fra i vari macchinari di Radiofrequenza, utilizzandone lei una di media intensità per agire sul collagene, piuttosto che macchinari di radio frequenza più potenti che possono risultare dolorosi e indurre delle alterazioni, o troppo poco potenti da non essere di per sé efficaci.

Alla fine dell’incontro fioccano consigli preziosissimi su principi attivi da cercare nelle creme, supplementi e super alimenti e ci viene promossa anche  l’idea di andare a farsi fare un’analisi del capello specifica per la misurazione dei metalli pesanti, in quanto anche il controllo dei metalli pesanti risulterebbe fondamentale alla prevenzione come risulterebbe fondamentale procedere a periodiche detossificazioni.

Altri nomi per i prossimi articoli…, ma nessuna mai meno importante:

Nel prossimo articolo parleremo e intervisteremo altre donne e altre ambasciatrici genovesi per altri settori – al momento ne anticipiamo anticipiamo due:

Sono più di 40 anni che la scultrice di arte contemporanea Elena Cavallo dedica anima estro e vita all’abbellimento della sua città, il 21 settembre 2018 ci sarà una splendida inaugurazione in una piazza del centro storico di una sua opera ennesimo dono per la Genova Superba.

L’Avvocato Daniela Marziano superattiva e super presente ad ogni evento genovese artistico, culturale, folcloristico di spicco, la si trova non solo sempre impegnata a rendere possibile tutto questo impegnandosi in prima persona, ma di lei possiamo anche dire che i suoi progetti per la difesa del verde cittadino più volte spinti stanno trovando finalmente ascolto…

Ora vi salutiamo perché c’è una lista di eventi splendidi nella nostra Genova Superba a cui non mancare e ci dobbiamo finire di informare sui tantissimi progetti che le nostre ambasciatrici Genovesi stanno portando in giro per l’italia e per il mondo per fare conoscere Genova!

Per vedere le opportunità gratis e in promozione a Genova visita la pagina dedicata gratis genova mentre per non perderti nessun evento in città consulta il portale di  Mentelocale!

Modagenovaroma

Luglio 2018

 

 

4 commenti

  1. cioè vendere cremine incastrando amici e parenti che devono comprare e poi rivendere a loro volta (questo è il network marketing di cui si occupano) vuol dire essere imprenditrici del futuro? wow..complimenti

  2. spiacente deve aver letto male l’articolo, …partendo dal mero benessere, perchè l’articolo parla di benessere e non di progetti imprenditoriali tecnici per la città (e questo è scritto in chiaro), forma fisica mentale ed estetica la fanno da protagonista e vengono citati i nomi meno speculativi e veramente più umani incontrati nel cammino delle interviste benessere….. probabilmente poi come tutti… questi nomi venderanno qualcosa, ma a noi interessano tutti gli eventi e le opportunità gratis che creano a beneficio della donna anche se vengono organizzati nel cercare di raggiungere i loro obiettivi. Io a molti incontri ho partecipato in forma gratuita e se non volevo comprare niente non compravo niente, mi prendevo i miei stimoli positivi, nuove amicizie ed idee evvia

  3. Grazie! Sono genovese, anche se non vivo a Genova, ma la frequento molto, e studierò attentamente i vostri suggerimenti

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici