BRA FITTING FRA CURVE SPORT E BELLEZZA

Lo sapevi che l’80% delle donne indossa la taglia di reggiseno sbagliata?

E’ la grande verità da cui parte Bottino Corsetteria, (storica Boutique fondata a Genova nel 1934 e da allora punto di riferimento per la corsetteria di lusso) e la nostra intervista con Manuela Carena, per sensibilizzarci sulla ricerca della nostra vera taglia fra le 140 circa disponibili!

Il Bra Fitting

Si chiama Bra Fitting quella competenza di cui da Bottino Corsetteria sono certificati e specializzati, per individuare la misura sotto seno (che determinerà una taglia prima, o seconda sino a 10) e quella del seno (coppa contrassegnata dalla A in poi), fondamentali per acquistare un reggiseno veramente adatto che non solo sorreggerà perfettamente, ma avvolgerà in un modo tale da garantire il benessere del seno e la vestibilità generale.

E’ comprovato che nell’arco della vita la taglia del seno di una donna può cambiare sino a consistenti 7 volte, si dovrà quindi stare dietro all’andamento delle proprie curve per vedersi sempre bene nei vestiti; un buon reggiseno sotto è infatti in grado di cambiare tutto!

Il Reggiseno Sportivo

Prima di iniziare a parlare di lingerie spettacolare e di entrate nel vivo dell’intervista, Manuela Carena titolare di Bottino, figlia della fondatrice di Bottino Corsetteria, Bruna Sirito, ha voluto dedicare una parentesi importante alle attenzioni per il seno durante le attività sportive e quindi ai reggiseni sport.

Durante la pratica sportiva il seno deve essere perfettamente fermo, diversamente saranno danneggiati il suo tessuto e la sua struttura interna; il tessuto del reggiseno dovrà essere tecnico e il suo modo di avvolgere sarà frutto di una vera e propria tecnologia di sostegno!

reggiseni sport

Lingerie per l’Estate e Moda Mare

Nel negozio di Bottino a Genova in centro, nel periodo estivo regnano le fantasie più armoniosamente colorate, fra costumi e copri-costumi coordinati, mentre per la notte e per casa invece, passiamo in particolar modo alle sete fra sottovesti e coordinati…

Lingerie e Pigiami in Inverno

In inverno, sempre apprezzate ma molto meno usate rispetto il passato, troviamo per la casa, le vestaglie e per la notte i pigiami in pregiato modal: si tratterà di una camicia da notte lunga oppure di uno spezzato maglia e pantalone

Intervista a Manuela Carena

Premettiamo che la figura di Manuela Carena non è solo di spicco per la gestione ottimale della Boutique Bottino di Genova Centro, in quanto è anche Vice Presidente della FederModa, presidente del CiV Galata-Colombo e ideatrice e sviluppatrice di progetti al femminile dedicati al benessere della donna e all’immagine della donna genovese.

Curiose di entrare nel suo modo ecco cosa ci racconta!

  • Per l’intimo di tutti i giorni quali sono i colori più richiesti?

Le tendenze per il giorno non sono cambiate, i colori più richiesti sono il nero, seguono il bianco e il caffè latte

  • Le donne quando comprano l’intimo prediligono il pizzo o l’effetto liscio?

Per l’intimo di tutti i giorni le donne prediligono i modelli lisci

  • Vengono in Boutique uomini ad acquistare intimo da regalare?

Se sono i mariti delle clienti di cui abbiamo già nel nostro database le misure precise, arriviamo più facilmente all’obiettivo, ad ogni modo l’uomo entra per acquistare un intimo sexy e predilige il nero.

  • C’è un momento in cui la donna smette o riduce drasticamente l’acquisto di intimo?

Abbiamo clienti di tutte le età. Anzi, in particolar modo dopo una certa età cresce l’esigenza di corsetteria su misura come nei casi dei seni prosperosi, infatti nella nostra Boutique è sempre attivo il Laboratorio Interno per le messe a punto.

  • Quanto è importante la qualità in un reggiseno?

Fondamentale sia per il lato estetico sia per il benessere del seno. Se una ditta offre un alto livello di sartorialità, l’effetto ottico è, di riarmonizzazione di tutto il corpo con l’effetto desiderato.

  • Un reggiseno giusto ti può cambiare l’umore?

Quando hai il reggiseno giusto e il vestito ti cade bene, ti cambia proprio l’umore! Ad esempio chi viene da noi con un seno molto grosso, può trovare in un reggiseno sartoriale il mondo di renderlo fermo compatto, composto anche apparentemente ridotto, in modo da sentirsi bene con se stessa.

  • Le spose che intimo si comprano?

Le collaborazioni che abbiamo con gli Atelier Sposa e con gli altri negozi in generale, sono uno dei nostri fiori all’occhiello; dopo aver scelto l’abito alla prima prova è già fondamentale presentarsi con il reggiseno corretto e, in corsetteria, abbiamo una vasta scelta di intimo sposa sensuale ed elegante, per chi vuole contenere o/e per chi vuole valorizzare.

corpetti

  • Quando si va in giro per casa con una bella sottoveste di seta che ciabattina possiamo mettere?

Rigorosamente scalze oppure con una ciabattina con parti in pelo!

CONSIGLI SU COME METTERSI IL REGGISENO CORRETTAMENTE

Anche mettersi un reggiseno è una pratica che richiede qualche attenzione, non solo per indossarlo al meglio ma anche per valutare la sua vestibilità, ci ricorda Manuela Carena.

Prima di metterlo ci si deve piagare un pò in avanti come a far cadere dolcemente il seno verso il basso, da quella posizione si comincia col sistemare il reggiseno e allacciarlo dietro. La linea del reggiseno deve essere perfettamente orizzontale rispetto il corpo. La parte posteriore va regolata in maniera confortevole, le spalline non devono tirare o lasciare segni. La parte centrale del reggiseno deve appoggiare sullo sterno. Il ferretto deve risultare confortevole e seguire tutta la linea del seno.

E’ disponibile in negozio una brochurina con queste istruzioni e molto meglio dettagliate, non perdetevele! Potrete trovare anche dei tutorial su youtube!

I PROGETTI AL FEMMINILE

Per ultimo ma non meno importante, molto in tema con la dinamicità del progetto Modagenovaroma 2019 che coinvolgerà i negozianti moda di Genova e Provincia in una rete in grado di valorizzare e sostenere il negozio reale; Manuela Carena ci riferisce di due importanti progetti che hanno già preso forma e sono in via di continuo sviluppo e che la vedono impegnata in prima persona.

Una è proprio una rete d’imprese rigorosamente femminile  ” Le personal Bra-Ladies” già costituita, per l’unione di tutte le professioniste e imprenditrici del Bra-Fitting, allo scopo di diffondere la cultura del benessere del seno e la cultura del reggiseno e della taglia giusta.

L’altra è diffondere la cultura della donna normale, attraverso Progetti ed Eventi di Shooting, dove le donne genovesi sono le modelle e rappresentano la moda e lo stile della loro amata città di Genova!

Gli appuntamenti svolti sono già stati molteplici (fra cui anche all’ Euroflora), il prossimo evento sarà  in occasione dei Rolli Days in centro a Genova.

genovesi

Quando si parla di bellezza e armonia delle forme e delle curve, mantenersi in forma con un’attività sportiva e una buona alimentazione, sono dei percorsi da non dimenticare; prenditi qualche minuto per questi utili consigli benessere e per ricordarti cosa ci raccomandano gli specialisti

Non ti dimenticare di seguirci e di visitare la nostra home page con tutti i nostri migliori articoli, per l’iscrizione alle news letter basta la e-mail, vedi a fondo pagina per l’inserimento; Modagenovaroma la trovi anche su facebook, instagram, youtube, google plus

Modagenovaroma

Luglio 2018

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici