CARLA DENEGRI ATELIER GENOVA

Insaziabili di colori dettagli e qualità, siamo andate alla scoperta dell’Atelier di Carla Denegri.

I sogni con Carla Denegri

Carla Denegri è diventata famosa in pochi anni, il suo sogno è diventato subito realtà non appena ha cominciato a dare spazio e ascolto alle sue capacità.

La sua fantasia, la qualità delle sue scelte l’hanno subito resa unica.

Carla partì in grande con delle sfilate in Palazzo Imperiale che la confermarono subito come “madrina” del vestito lungo per tutte le occasioni.

Questi momenti speciali ritorneranno ancora, anche grazie al  dinamico e speciale direttore di Palazzo Imperiale, Raoul Bollani.

Le iniziative di Carla Denegri per presentarci le sue creazioni, sono comunque molteplici e predilige per di più musei e palazzi storici per le sue sfilate.

Per avere un tuffo al cuore basta comunque un salto nel suo Atelier nel centro storico genovese.

Cosa succede quando si entra in un Atelier?

Quando si entra in un Atelier, il creatore lo stilista sta lavorando per creare un capo su commissione o per creare un capo sulla base delle sue fantasie, da predisporre poi alla vendita.

La sua vetrina diciamo.

Lo stilista potrà subito dedicarsi al cliente per capire se cerca di personalizzare un capo o ne vuole creare uno nuovo oppure simile a uno che già possiede ma magari con tessuti dettagli e colori diversi.

La consulenza dello stilista che aiuta a capire come far propria la moda, è un percorso irrinunciabile ed appena ultimato si conoscerà il preventivo per il proprio capo.

Si potranno vedere toccare e scegliere splendidi tessuti, dal cotone alla seta (anche elasticizzata) dai tessuti tecnici sino alla viscosa, dai tessuti firmati ai pizzi, dalla lana alla maglina.

Tutti rigorosamente tessuti italiani.

I prezzi negli Atelier sono convenienti?

I prezzi negli Atelier oltre ad essere convenienti, possono essere anche stupefacenti, perché la qualità del tessuto e della sartorialità possono lasciare veramente senza parole!

Ecco alcune foto dei capi donna disponibili, acquistabili ed eventualmente ancora personalizzabili, visionati nel mese di Ottobre 2018, presso l’Atelier di Carla Denegri:

Toccare con mano renderebbe veramente l’idea su cosa si intende per qualità del tessuto.

Tutti i capi in un atelier sono unici e molto diversi fra loro. La moda non è per tutti dice Carla Denegri, non è che tutti la debbano seguire!

Questo autunno c’è una grande richiesta di marrone, color ruggine e militare.

Carla non si stancherà mai di acquistare tessuti così vari da accontentare i gusti e le tendenze di ogni tipo di donna.

Non perderti il video virtual tour dell’Atelier con uno zoom sui capi già realizzati, rifatti gli occhi, lo trovi sul canale youtube di modagenovaroma

Prima di concludere l’intervista Carla ci ha fatto vedere alcuni suoi bozzetti:

Creare è bellissimo!

Ogni nostro articolo donna è fatto con il cuore e nasce dallo stupore e l’entusiasmo che ancora ci trasmette il bello, il ben fatto, il qualitativo e l’informazione utile.

Iscriviti alle nostre news letter settimanali (vedi fondo pagina), solo contenuti di qualità che riguardano la tua città fra moda e benessere!

Ottobre 2018

Sara Modagenovaroma

 

 

 

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici