CONFIDENZE DI PRIMAVERA

Piove, fa freddo, nevica, c’è vento e gennaio si è appena concluso, ma non siete curiose di sapere che moda e che colori ci aspettano questa Primavera?

L’anno scorso si parlava di fiori e righe mentre quest’anno? L’anno scorso si parlava anche di anni 80, ma quest’anno che anni emuleremo? Febbraio è il mese della moda dei fashion weeks quindi sfileranno in passerella tutte le nuove collezioni,…ma non sarà così che sapremo cosa ci aspetta fra poco più di un mese, perché nelle passerelle, ora, sfilerà già la moda 2020.

I nostri negozianti, i nostri fashion stylist e designer, le nostre consulenti d’immagine, hanno invece molto chiaro cosa ci aspetta a breve ed è a loro che lo abbiamo chiesto!

LE RIVISTE DI MODA

Prima di dare uno sguardo alla moda che ci aspetta per questa primavera 2019, attraverso gli occhi dei nostri esperti, vediamo cosa dicono le più importanti riviste di Moda:

Cosmopolitan parla di colori psichedelici di Moda anni 60 di hippie chic, quindi la fantasia che ci attende è in linea di massima questa:

Vogue ci parla di scarpe che si fanno sempre più oggetto di seduzione esplicita abbandonando anche la loro composizione convenzionale; si parla di un vero e proprio boom delle trasparenze ai piedi, per nostro grande piacere prende anche spazio lo skin pitone ed il tacco va sempre bene purché sia alto! Facciamo un esempio adatto a tutte, con Louboutin:

Elle, dedica invece un articolo ai Jeans, secondo le previsioni questa primavera il jeans largo o stretto che sia va infilato dentro lo stivale, presumibilmente stile texano, un vero ritorno agli anni e decenni passati. Per chi volesse istruirsi sui look street style mondiali può dare un’occhiata su Instagram

I NOSTRI NEGOZI E I NOSTRI STILISTI  PRONTI PER LA PRIMAVERA

Il rinomato Atelier Maria Pia G. di Arenzano, per questa primavera ci parla di volumi nuovi, linee morbide e tagli maschili rivisitati in chiave sensuale e femminile. Tessuti morbidi e sinuosi, sete naturali, colori tenui, per una sensazione di leggerezza. Trasparenze e colori si alterneranno, sarà una collezione che sorprenderà adatta a tutte le donne.

Auri & Gabri, con i suoi dinamici punti vendita per un total look casual e sporty chic, ci hanno con due foto dato un assaggio del mix di colori che ci aspetta, attraverso a due costumi da bagno che già dicono molto…

Dalle “Le Amiche di Charly” nella meravigliosa Sestri Levante dove non si smette mai di pensare alla Primavera, anche Guess ci manda un segnale forte di colori sia per l’uomo che la donna. Si abbandonano le tinte scure e canoniche come il blu e il nero, per immergersi in un tripudio di arcobaleno e pastello per le donzelle (rosa, lilla, giallo e azzurro) e un pochino più forti per i baldi giovanotti (rosso e verde)

IL PARERE DELL’ESPERTA D’IMMAGINE

Aniela Codita Make-up & Style Coach ci parla di colori.

l giallo è stato uno dei protagonisti negli ultimi mesi e continuerà, probabilmente, a rimanere sotto le luci dei riflettori per ancora un po’ di tempo. Un accessorio giallo aggiunge quel tocco di colore e vi permetterà di sperimentare senza stravolgere il vostro look.

Caldo e delicato, ma allo stesso tempo moderno, il rosa corallo è stato scelto dall’azienda americana Pantone come il colore dell’anno 2019. Indossate un capo d’abbigliamento in un tessuto morbido color corallo e sarà subito estate.

I colori metallici sono audaci e sensuali ed il loro utilizzo non viene più limitato all’abbigliamento da sera. Prima di indossarli, c’é una sola cosa che dovreste sapere: i tessuti lucidi riflettono la luce e questo significa creare la sensazione di un corpo più grande di quello che realmente avete. Scegliete il colore argento per sotto-toni freddi e sfumature calde, dorate, per sotto-toni caldi. Osate ed includeteli nel vostro look, considerandoli come neutri. Questo vi renderà tutto più facile e divertente.

Parlando di colori neutri, non posso non aggiungere al nostro elenco i toni morbidi di beige. Un classico trench, una sahariana o una gonna sablé sono solo alcune delle idee che potreste aggiungere al vostro guardaroba per la prossima stagione.

Infine, c’è il verde kaki, il colore emblematico della moda utility. Viene spesso ritrovato sui capi funzionali ad uno stile militare, come le tute ispirate alle divise da lavoro, i cargo pants e gli abiti che reinterpretano le tute multitasking in maniera inaspettata.

Trovate difficile scegliere il vostro colore preferito? Se i capi in tinta unita non fanno per voi, potrete sbizzarrirvi con dettagli punk e pop, pennellate di colore e degradé nello stile degli anni ’60. A voi la scelta!

Keep in Touch! A Marzo inaugura

il Primo E-Commerce delle Realtà Moda Genovesi

Modagenovaroma blog

Febbraio 2019

Ciao! Siamo un attivissimo Blog di Moda e Benessere - Seguici